Terremoto in casa Rai, altri due conduttori, tra le colonne della rete pubblica, fanno le valigie e si trasferiscono su Canale Nove.
Terremoto in casa Rai, messa sotto pressione dall’incedere della rivale Nove, che sotto l’egida di Discovery è diventata ben presto la terza rete nazionale e sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote sia alla Rai che a Mediaset. Dopo aver sedotto Fabio Fazio e la sua fedele Luciana Littizzetto, e dopo aver ingaggiato a sorpresa Amadeus, Nove non smette di colpire duramente.
Discovery continua ad attrarre i volti storici della Rai, grazie a una maggiore libertà di espressione e ovviamente grazie all’esoso cachet messo a disposizione. Inoltre, essendo un canale nuovo, è pieno di sogni, desideroso di sperimentare, dunque anche più stimolante per gli artisti. Ora, in questa calda estate, Canale Nove ha sedotto altri due storici presentatori. Chi sono?
Dopo i dubbi sulla programmazione del nuovo palinsesto televisivo, che ha portato i vertici Rai a cancellare molti programmi, soprattutto quelli di cultura, per via dei bassi ascolti, molti conduttori si sono ritrovati con le mani in mano, oppure con minore spazio a disposizione.
Tra questi, Gigi Marzullo, che da tre programmi serali e notturni si è ritrovato con un solo programma. Ora, il presentatore ha deciso di chiudere con la rete pubblica, cedendo al corteggiamento di Fabio Fazio. Dal prossimo settembre, infatti, Marzullo sarà ospite fisso a Che Tempo che Fa, il talk domenicale condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Stessa dinamica ha coinvolto anche un’altra colonna storica della tv pubblica, Mara Venier, il volto di Domenica In. Tuttavia, a differenza di Marzullo, la Venier è riuscita a ottenere un piccola clausola per il suo contratto: anche lei sarà ospite di Fazio, ma soltanto in alcune puntate speciali, potendo dunque proseguire il suo operato in casa Rai.
È battaglia per il nuovo palinsesto televisivo italiano, con Discovery che tenta di colpire duramente la Rai, azienda in piena crisi di ascolti e che ha dovuto riprogrammare tante trasmissioni, mettendo da parte diversi conduttori e cancellando tanti programmi. Mara Venier resterà dunque in Rai, anche se avrà un permesso speciale per poter partecipare in alcune selezionate puntate di Che Tempo che Fa. Di nuovo in Mediaset, grande ritorno di uno dei volti più amati della TV: parliamo proprio di lei.
Un contratto più libero per la mitica Zia, la quale avrà le domeniche impegnate nella conduzione di Domenica In, nel pomeriggio, e al tavolo di Fazio, la sera. Il tutto in diretta dagli studi televisivi di Milano. Altra novità per Domenica In sarebbe dovuto essere l’ingresso di Gabriele Corsi al fianco della Venier, ma il nobile showman romano (è un marchese) alla fine ha deciso di declinare l’offerta, lasciando Mara da sola al timone del programma.
Destino diverso per Marzullo, scontento dalle scelte effettuate dai vertici Rai, i quali gli hanno ridotto lo spazio sul piccolo schermo e diminuito lo stipendio. Il conduttore di trasmissioni iconiche come Sottovoce, Applausi, Cinematografo, Settenote e Mezzanotte d dintorni, entrerà nella squadra di Discovery, dicendo addio alla Rai. Insomma, Canale Nove si sta prendendo tutti gli storici talenti, giocando sul fattore sorpresa. Scoop clamoroso su Stefano De Martino, la notizia è appena stata data.
"Era tutto finto, hanno preso in giro gli italiani", Grande Fratello notizia bomba a distanza…
Samira Lui, non passa inosservato il dettaglio dopo l'inizio de La Ruota della Fortuna: "Grazie…
"A lui è piaciuta", presentazioni in famiglia dopo l'estate da sogno vissuta insieme: Stefano fa…
A poche settimane dall’inizio del programma condotto da Milly Carlucci, Federica Pellegrini si defila da…
"Sono trapelati i nomi, caos in Rai per il nuovo Festival di Carlo Conti", i…
"E' fuori controllo", Belen ancora innamorata di Stefano dopo la loro rottura avvenuta un po'…