%26%238220%3BSe+ne+va%26%238221%3B+Rai%2C+addio+allo+storico+presentatore%3A+gelo+tra+i+vertici+della+rete
giustiziabresciait
/2025/09/15/se-ne-va-rai-addio-allo-storico-presentatore-gelo-tra-i-vertici-della-rete/amp/

“Se ne va” Rai, addio allo storico presentatore: gelo tra i vertici della rete

Uno storico presentatore da anni nella Rai è pronto a dire addio all’emittente per altri progetti lavorativi: scopriamo di chi si tratta e cosa sta succedendo nella sua carriera. 

Con l’estate giunta praticamente al suo termine e l’autunno imminente si è ritornati alla consueta routine. Non solo è tempo di rientro dalle vacanze e inizio di scuola e rientro al lavoro, ma anche di ripresa della stagione televisiva, che si riavvia con la sua programmazione ordinaria. Dopo la pausa estiva, i format ritornano al loro pieno ritmo e non mancano le novità importanti, tra addii e nuove trasmissioni.

Il conduttore – giustizia.brescia.it

Tra i cambiamenti del periodo spicca un aggiornamento inaspettato riguardante un noto conduttore e il suo rapporto con la Rai. L’indiscrezione ha stupito il pubblico, che non si aspettavano proprio di questo scenario.

Storico presentatore pronto a dire addio alla Rai? L’indiscrezione

Nel corso della carriera è normale che ci siano cambiamenti, ma quando questi arrivano si possono vivere attimi movimentati e di tensione. Questo è quanto è successo a un noto conduttore Rai che in questo periodo è finito al centro del mirino per un suo possibile addio all’emittente.

Sigfrido Ranucci, il conduttore – giustizia.brescia.it

Stiamo parlando di Sigfrido Ranucci, noto volto di Rai, che secondo il gossip potrebbe ben presto dire addio all’emittente di stato. Secondo alcune voci di corridoio per la stagione 2026-27 potrebbe sbarcare a La7 per un motivo ben preciso.

Questa decisione di Ranucci è stata dettata da una serie di incomprensioni con l’emittente ammiraglia che vanno avanti da moltissimo tempo. Il conduttore di “Report” sarebbe stato spinto proprio da questi problemi a cambiare rotta e secondo i rumors potrebbe mettere piede a La7.

In base ad alcune voci sembra che a fine settembre ci sarà un incontro tra il conduttore e il direttore dell’emittente, Urbano Cairo, da tempo ammaliato da Sigfrido, tanto corteggiando e volerlo in squadra con lui.

Per ora si tratta solo un’ipotesi e non c’è stata ancora conferma ufficiale in merito all’addio del il giornalista alla Rai. Se questo scenario fosse vero, molti si chiedono che fine farà “Report”: sembra che il format resterà alla Rai e passarà sotto la guida di un altro presentatore. Sigfrido potrebbe invece condurre su La7 un programma molto simile a Report, che però dovrà nel caso cambiare nome, seguendo le orme di Amadeus che ha portato i “Soliti Ignoti” della Rai a Nove, ribattezzandolo con il nome “Chissà chi è?”.

Conduttore, giornalista, autore e scrittore, Sigfrido Ranucci è nato a Roma nel 1961 e ha alle spalle una carriera costellata di successi. Dopo la laurea in lettere, è approdato negli anni ‘90 a Rai News 24 e al Tg3, portando avanti importanti inchieste e lavorando come inviato, seguendo eventi tra cui l’11 settembre.

Approdato a “Report” al posto di Milena Gabanelli, è alla guida del format dal 2017. In parallelo all’attività televisiva, Ranucci ha scritto diversi libri, tra cui “La scelta” e “Il patto”, e portato avanti collaborazioni giornalistiche con importanti testate, come il Corriere della Sera, vincendo anche diversi premi per le sue inchieste.
Viola

Recent Posts

“Guarda cosa ti ho regalato”, Totti per festeggiare i 3 anni con Noemi spende una cifra enorme

Tra Francesco Totti e Noemi Bocchi le cose vanno alla grande, e grande e grandioso…

51 minuti ago

Prese elettrodomestici, clamoroso dietrofront: perché non dovresti staccare le prese

È ora di sfatare un mito. Staccare le prese agli elettrodomestici non fa risparmiare: ecco…

2 ore ago

Buono fruttifero scaduto, un piccolo tesoro che non sai di avere: quanto ti metti in tasca

Ti sei accorto di possedere un buono fruttifero scaduto, e adesso? Hai perso tutto oppure…

3 ore ago

In bagno non c’è mai spazio a sufficienza, e stavo impazzendo per il disordine: poi da LIDL, la soluzione con soli 2€

Non è mai facile avere il bagno in ordine perché è molto utilizzato. Da Lidl,…

4 ore ago

Affari Tuoi, era un disastro assicurato ma poi grazie a LUI cambia tutto: stupore in studio

Affari Tuoi, era un disastro assicurato, stava per tornare a casa senza nulla, ma poi…

13 ore ago

Grande novità per tutti i lavoratori: entro fine anno in busta paga avranno tutti questo bonus

Settembre rappresenta un mese importante per i lavoratori: arrivano aggiornamenti consistenti in merito alla busta…

14 ore ago