Antonella Clerici si è lasciata andare con uno sfogo: durante l’ultima puntata di “È sempre mezzogiorno” ha parlato di una vicenda tristissima. Con le lacrime agli occhi e la voce rotta ha esortato il pubblico a fare sempre una data cosa per scongiurare il peggio nella vita.
Tra le conduttrici più amate sulla scena dello spettacolo, Antonella Clerici occupa un posto speciale, rappresentando una figura iconica nel mondo della tv. Con i suoi ricci biondi, il suo sorriso luminoso e la sua verve travolgente ha saputo conquistare il pubblico decennio dopo decennio.
Classe 1963, nonostante lo scorrere degli anni la Clerici non perde la sua forza ed è inarrestabile, continuando a lavorare in televisione, guidando programmi di successo. Tra questi spicca il suo format seguitissimo “È sempre mezzogiorno” dedicato all’universo culinario.
Di solito, Antonella appare nel programma sempre sorridente, ma questa volta no: durante l’ultima puntata dello show cooking si è mostrata davvero preoccupata, lasciandosi andare con un appello totalmente inaspettato. Scopriamo di seguito nel dettaglio che cos’è successo.
61 anni, Antonella Clerici è ancora una volta alla guida di “È sempre Mezzogiorno”, format iconico che tiene compagnia agli italiani durante la tarda mattinata. In onda su Ra1, il programma nel segno della cucina è sempre molto scoppiettante e allegro. Durante l’ultima puntata le cose sono andate però molto diversamente, tenendo conto che la puntata si è aperta in modo molto triste.
Antonella Clerici ha iniziato l’appuntamento con una certa tristezza sul volto, parlando di un drammatico caso di cronaca. Al centro della vicenda c’è un ragazzino di soli 14 anni, che si è tolto la vita per via del bullismo. Si chiamava Paolo ed era stato preso di mira dai suoi compagni di classe, soliti puntargli il dito e prenderlo in giro a tal punto da spingerlo a farla finita.
La conduttrice ha parlato della questione con le lacrime agli occhi, riflettendo con il pubblico su come oggi l’educazione dei giovani sia carente e come troppe famiglie li stiano lasciando andare alla deriva. Antonella ha sottolineato come i figli siano il risultato degli insegnamenti dei genitori, come anche della scuola, attualmente troppo assente nel tenere sotto controllo gli studenti. Come Paolo, ci sono sicuramente molti altri ragazzi in ginocchio per colpa dei loro compagni bulli: bisogna trovare delle soluzioni concrete e agire subito per interrompere la piaga del bullismo, salvando vite umane e il futuro dei più giovani.
Anche lo chef Daniele Persegani, stella del format, è intervenuto nella questione sostenendo come i bulli in realtà siano soggetti tormenti e fragili. Antonella però è dovuta intervenire dicendo la sua: per lei sono semplicemente senza sale in zucca. In seguito la conduttrice si è lasciata andare con un appello rivolto tutti i ragazzini bullizzati, esortandoli a non stare in silenzio ma far uscire allo scoperto i loro carnefici.
Paupisi, parla Mario Ocone figlio maggiore della famiglia: "Volevo bene a papà ma non lo…
Se sei senza lavoro o non guadagni abbastanza, ci sono dei bonus che sono apposta…
Mediaset ha deciso, arriva lo stop per Gerry Scotti: un fermo che di certo il…
Dal mese corrente scatteranno importanti novità per quanto riguarda il bonifico istantaneo: scopriamo che cosa…
Una notizia davvero pessima quella che riguarda lavoratori e pensionati: a gennaio arriva il blocco…
Ballando Con Le Stelle, Striscia La Notizia lo nota: Barbara D'Urso manda a quel paese…