Programmi registrati, annunciati come grandi ritorni, che poi spariscono dai palinsesti lasciando i telespettatori spiazzati.
Si sa che nel mondo della tv capita più spesso di quanto pensiamo di registrare intere trasmissioni, montarle, rifinirle, e poi… niente.
Restano lì, chiuse in un cassetto, come se non fossero mai esistite. E la cosa che fa arrabbiare è che, in certi casi, erano programmi molto attesi, annunciati con grande entusiasmo e pronti a conquistare il pubblico. Invece, niente, non vengono mandati in onda per i motivi più disparati.
Il primo caso che fa davvero discutere è quello di Chi Vuol Essere Milionario?, lo storico quiz con Gerry Scotti. Lo scorso anno il conduttore aveva registrato un nuovo ciclo di puntate, presentandolo addirittura come un ritorno con una formula inedita.
Gerry lo aveva detto in diretta a Mario Giordano, lasciando intendere che sarebbe stato uno dei pezzi forti della stagione televisiva. E invece siamo quasi a un anno di distanza e quelle puntate non sono mai state trasmesse. Qualcuno ha chiesto notizie a Davide Maggio su Instagram, e lui ha confermato: “È stato registrato quasi un anno fa”. Ma ad oggi non c’è traccia del quiz in palinsesto. A questo punto ci si chiede: slitterà davvero al 2026 o finirà per scomparire del tutto?
E non è l’unico caso. Perché anche in Rai c’è un programma che ha fatto tanto parlare e che poi è sparito nel nulla. Si tratta de L’Ignoto, reality show realizzato per Rai2 la scorsa primavera.
Alla conduzione c’erano due nomi importanti che avrebbero dovuto garantire attenzione e curiosità da parte dei telespettatori: Elettra Lamborghini e Gianluca Fubelli.
Nel cast c’erano molti volti noti e anche sconosciuti, con nomi importanti come Pino Strabioli, Francesca Manzini, Alessandro Matri, Emanuela Folliero, Costanza Caracciolo e Soleil Sorge. Un gruppo variegato, con tutti gli ingredienti giusti per un bel reality.
Le puntate sono state girate in Calabria, ma nonostante gli investimenti e le aspettative, il programma non è mai andato in onda. A sollevare la questione ci ha pensato Gabriele Parpiglia nella sua newsletter, chiedendosi apertamente che fine avesse fatto L’Ignoto. Secondo lui, la mancanza di contenuti davvero forti potrebbe aver convinto la Rai a bloccarne la trasmissione, lasciando il prodotto nel limbo.
Da una parte e dall’altra, i telespettatori si ritrovano con una brutta sorpresa: programmi attesi, annunciati e già pronti non vengono messi in onda. E intanto i palinsesti faticano a trovare nuove idee davvero vincenti, deludendo il pubblico che vorrebbe vedere qualcosa di diverso.
Insomma, tra Mediaset e Rai sembra esserci un po’ di caos organizzativo. E mentre i fan aspettano di sapere se Gerry Scotti tornerà davvero con il suo storico quiz e se L’Ignoto vedrà mai la luce, le puntate già registrate forse resteranno perse tra i corridoi di Rai e Mediaset e non vedranno mai la luce.
Pane, chi ha detto che bisogna buttarlo se non consumato tutto? Scopri il trucco incredibile…
Una novità che farà breccia nel cuore degli automobilisti: Telepass lancia un'offerta ed assicura un…
Un controllo di routine si è trasformato in caos: il proprietario di uno scooter fuori…
Netflix è al centro del riflettori per una novità pazzesca: è stata aggiunta una funzione…
Una storia di violenza su minore è emersa a Brescia, dopo la denuncia di una…
Sono passati vent’anni dalla scomparsa di Elena Vergari: ora una lettera anonima e il ritrovamento…