Affari Tuoi, pubblico ancora scontento della puntata, accade tutto a fine serata: “E’ colpa del Dottore!”.
Inutile negare quanto Affari Tuoi piaccia ai telespettatori, un game show che cattura la loro attenzione e fa sì che tutte le puntate vengano seguite con notevole interesse. E una volta giunti al termine, essere pronti a riversarsi sui social per parlarne e discutere su quanto accaduto, spesso però, il pubblico si infuria.
Tra i più recenti avvenimenti quello che ha visto una new entry inaspettata al posto del nuovo pacchista atteso, oppure quando con la nuova stagione il pubblico non ha per niente apprezzato il nuovo studio. Come non nominare anche la puntata, una delle più strane dello show, nella quale Stefano aveva “paura” di uno dei concorrenti.
La tensione era nell’aria già all’inizio, una sensazione che faceva pensare che niente sarebbe andato come tutti si aspettavano. Rossella di Manocalzati (Avellino), e il suo fidanzato Mimmo, hanno preso parte a una delle serate più drammatiche di Affari Tuoi. La partita del 20 settembre sembrava normale, per poi diventare memorabile per scelta, rischio, e per ciò che può succedere quando si crede troppo nella fortuna.
La loro avventura è iniziata con la sorte che sembrava avversa: nei primi pacchi aperti sono saltati fuori importi importanti come 75.000, 30.000 e soprattutto 300.000 euro, che sono stati subito eliminati. Quando il Dottore ha telefonato offrendo un cambio pacco, Rossella ha deciso di andare avanti, contro la prudenza che molti avrebbero scelto. Gli importi successivi hanno alternato speranza e amarezza: 5, 20.000, zero, 50 euro.
Poi Rossella ha scelto di scambiare il suo pacco numero 19 con l’8. Aprendolo, ha scoperto che nel pacco lasciato c’era il premio chiamato Gennarino, mentre sul tavolo continuavano a essere in gioco i due pacchi rossi da 50.000 e 100.000 euro, pacchi blu e lo strummolo, oggetto simbolico della serata.
Il Dottore ha continuato a insistere perché Rossella accettasse un’offerta, prima 16.000 euro, poi 25.000 euro con il gioco a carte, ma la coppia ha rifiutato ogni proposta.
Quando il gioco si avvicinava verso il finale, Rossella e Mimmo hanno scelto di cambiare ancora pacco, lasciando l’8 per il 15. Si è quindi arrivati nel pieno della partita: solo due possibilità rimaste contro lo strummolo, il simbolo che in questa puntata era diventato quasi una maledizione. Il Dottore ha offerto 33.000 euro e Rossella ha deciso di rimanere con il suo pacco, dichiarando “Chi non risica non rosica”. È stata una mossa coraggiosa, ma molto rischiosa: nel suo pacco c’era proprio lo strummolo, la beffa finale.
La puntata è finita con Rossella che porta a casa solo gli 8.600 euro delle manche più 1.000 del gioco finale, per un totale di 9.600 euro, ben lontano dai grandi premi che avrebbe potuto vincere.
Il pubblico online si è diviso: molti hanno attaccato la sua decisione, definendola presuntuosa o troppo ottimista (“Eeeh chi troppo vuole nulla stringe. Il rischio era troppo alto e lei doveva tenersi i 33k“); altri l’hanno ammirata per il coraggio di non mollare, per aver giocato con dignità nonostante il rischio enorme. C’è chi sostiene che se il Dottore avesse offerto un importo più alto, avrebbe accettato; chi invece pensa che avesse puntato talmente alto da non vedere il rischio che c’era sotto. “E grazie ha avuto offerte basse, se quel pidocchioso del dottore le avesse offerto almeno un 40.000 euro avrebbe sicuramente accettato“.
Quel pacco beffa ha lasciato più che un premio mancato: ha acceso una discussione su cosa significhi giocare, rischiare, avere fiducia nella sorte, diventando così un episodio che non si dimentica facilmente.
Un nuovo e tragico lutto che sconvolge il mondo della musica: figura di riferimento per…
L'autunno è appena arrivato, ma c'è una zona dell'Italia che ha anticipato l'inverno. Ecco dove…
Ballando Con Le Stelle, clamorosa notizia di pochi minuti fa: è già trapelato il nome…
Le ultime novità sul delitto di Garlasco accendono la difesa di Alberto Stasi, che ora…
Segnati la data del 29 settembre perché da Lidl ci sarà un'offerta che non puoi…
Belen Rodriguez furiosa in strada, urla contro i fotografi, poi la fuga per difendere la…