“Medjugorje”, spopola il nuovo tormentone che non avresti immaginato: a distanza di anni, l’erede di “Jerusalema” è già virale
Correva l’anno 2020, il covid era un incubo nella vita di tutti e c’erano davvero poche cose capaci di consolarci. In quel periodo approdò un “nuovo” social che divenne una distrazione per tutto il mondo, non si poteva uscire di casa ma perlomeno si potevano registrare dei video nella propria stanza, con un po’ di musica in sottofondo ad una coreografia spopolata grazie a qualche trend. E di certo ricordiamo tutti che, nel corso di quella estate, ci fu una canzone che più di tutte riuscì a far ballare chiunque in quel periodo così drammatico: Jerusalema. Fu un vero e proprio tormentone che ancora oggi ricordiamo quasi con nostalgia, ma niente paura: c’è un nuovo brano pronto a diventare il suo erede.
In questi anni di tormentoni ne abbiamo ascoltati, ma proprio in questi giorni sta spopolando un brano in particolare su cui nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo. La canzone in questione si chiama “Medjugorje“, ha un ritmo incredibile, un timbro afro house e un testo pazzesco. Infatti se andiamo a leggere la traduzione, scopriamo che si tratta di un brano che parla di fede, della gioia di stare insieme e della pace. Un mix perfetto che ha fatto breccia nel cuore di tutti, infatti su YouTube il video conta davvero numerose visualizzazioni, likes e commenti di apprezzamento.
Come succede sempre in questi casi in cui una canzone riesce a diventare famosa, non stanno mancando su TikTok dei video molto simpatici in cui le persone la ballano. Ora dopo ora, i video stanno aumentando davvero a dismisura. Per ora è possibile ascoltare questo brano appunto su TikTok e anche su YouTube, non è difficile immaginare che molto presto arriverà anche su altre piattaforme come Spotify, e a quel punto non osiamo immaginare quanti ascolti riuscirà a registrare.
A rendere questo brano ancora più interessante è pure il mistero che ha a che fare con la produzione: infatti nonostante sia diventando così famoso, non sappiamo ancora chi sia l’abbia scritta o chi sia il produttore ufficiale. Si vocifera che potrebbe essere un giovane talento emergente, c’è chi invece ha preso in considerazione la possibilità che potrebbe essere un progetto collettivo internazionale, oppure chi ha ipotizzato che la canzone sia stata fatta con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. In ogni caso si tratta di un vero e proprio tormentone moderno che ha lo scopo di far avvicinare i giovani alla fede, dal momento in cui porta il titolo di un luogo magico e spirituale.
Arrivare a 105 anni significa custodire un secolo di storia. Giovanni “Nino” Soncina l’ha fatto,…
Costruire una casa sull’albero per un figlio sembra solo un gesto d’amore, ma la legge…
Da anni, la vita privata di Gianni Sperti resta un mistero, l’opinionista di Uomini e…
Basta un semplice click per rendere i tuoi messaggi su Whatsapp davvero unici: un tocco…
Netflix, ancora un aggiornamento spiazzante per gli abbonati: la chiusura che lascia gli utenti senza…
Stavolta ci siamo: Belen Rodriguez ha un nuovo fidanzato e pare proprio che possa trattarsi…