Carlo Conti confermato per il prossimo Sanremo, tra poche settimane l’inizio della preparazione: nella lista dei cantanti anche Vasco Rossi?
Preparare un festival come quello di Sanremo non è semplice, occorrono mesi di lavoro e il coinvolgimento di centinaia di figure professionali. Per questo motivo, tra pochi giorni la Rai inizierà la preparazione per il prossimo festival 2026 e Carlo Conti sta già pensando alla lista dei possibili cantanti da portare in gara. Tra i nomi che circolano c’è anche quello di Vasco Rossi.
Il ritorno di Vasco Rossi sul palco dell’Ariston sarebbe un evento clamoroso. A distanza di 40 anni, il rocker più famoso in Italia focalizzerebbe l’attenzione di tutti, e per molti sarebbe un sogno che si avvera. Carlo Conti non ha mai smesso di pensarci, essendo un suo grande fan, e ancora una volta ha cercato di contattarlo, per averlo con sé a Sanremo.
Proprio in questi giorni, la Rai è riuscita a trovare un accordo con il Comune di Sanremo, dopo mesi di incertezze legate alla scadenza di contratto proprio nel 2026. Si era parlato di un festival itinerante, così come era stato pensato in origine, negli anni Cinquanta, ed era stato aperto un nuovo bando per cambiare location e trasferire la kermesse musicale.
Tra le città che avevano mostrato interesse, Torino, che ha già ospitato l’Eurovision, ma anche Ancona, Venezia, Napoli, Gallipoli, Livorno, tutte città costiere, per mantenere la tradizione. Alla fine, però, il Comune ligure ha rinnovato il contratto per altri tre anni, con proroga di altri due, quindi fino al 2030, dopodiché, la questione si ripresenterà.
Nel frattempo, in casa Rai sono ricominciati i lavori per la preparazione del Festival 2026, tra allestimenti, scenografia, orchestra, ospiti da contattare e cantanti da presentare in gara. Carlo Conti, presentatore e direttore artistico, in queste settimane dovrà scegliere le canzoni da portare sul palco. Ma da anni, il conduttore toscano sogna il ritorno all’Ariston di Vasco Rossi.
È iniziato il toto-nomi sui big in gara a Sanremo, ed è bastato un semplice videomessaggio, caricato lo scorso 8 settembre da parte di Conti, per dare inizio alla girandola di indiscrezioni sui prossimi cantanti. Nel video, il conduttore ha accennato alla scelta delle prossime canzoni: “Sono arrivate già tante belle canzoni, non sarà semplice selezionarle”, ha rivelato. Intanto, sono circolati i nomi di importanti cantanti.
Tra i nomi di spicco, che potrebbero alternarsi sul palco dell’Ariston, troviamo Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso, Matteo Bocelli, figlio di Andrea Bocelli, l’estone Tommy Cash, diventato popolare durante l’Eurovision con la sua Espresso Macchiato, ma anche Anna Pepe, Blanco, Elettra Lamborghini, Ghali, Giusy Ferreri, Neffa, Baby K, Ermal Meta, Motta e Zero Assoluto.
Tuttavia, il sogno di Carlo Conti resta Vasco Rossi, almeno in veste di superospite. “Mi piacerebbe introdurre il festival con Albachiara, sarebbe fantastico. L’ho avvertito quando sono andato a un suo concerto, ma credo che resterà un sogno”, ha rivelato il presentatore.
Paupisi, parla Mario Ocone figlio maggiore della famiglia: "Volevo bene a papà ma non lo…
Se sei senza lavoro o non guadagni abbastanza, ci sono dei bonus che sono apposta…
Mediaset ha deciso, arriva lo stop per Gerry Scotti: un fermo che di certo il…
Dal mese corrente scatteranno importanti novità per quanto riguarda il bonifico istantaneo: scopriamo che cosa…
Una notizia davvero pessima quella che riguarda lavoratori e pensionati: a gennaio arriva il blocco…
Ballando Con Le Stelle, Striscia La Notizia lo nota: Barbara D'Urso manda a quel paese…