“La mia vita è così”, Simona Ventura in una confessione inaspettata, proprio ora che sta per iniziare la nuova avventura al Grande Fratello.
Il prossimo 29 settembre si aprirà ancora una volta l’iconica porta rossa di Cinecittà, per dare il via alla nuova edizione del reality show Grande Fratello. Tante novità nel programma targato Mediaset, un ritorno alle origini, con concorrenti più semplici e genuini, e la novità più eclatante di tutte, ossia la sostituzione, dopo tanti anni, di Alfonso Signorini con Simona Ventura.
Simona Ventura è pronta al rilancio, dopo diversi anni di arretramento, per riprendersi la scena, e soprattutto per riprendersi la prima serata di Canale 5. Al timone del reality, la conduttrice ha espresso il desiderio di ripartire, di rientrare nelle case degli italiani, ma la sfida non sarà semplice, specialmente in un periodo storico dove i reality stanno perdendo colpi, registrando meno ascolti di anno in anno.
Se i reality stanno perdendo colpi, in certi casi registrando dei madornali flop di share, la Ventura è chiamata a un compito importante, riportare il reality nelle case degli italiani, recuperando i valori originari e una certa spontaneità che nelle ultime edizioni è mancata. Eppure, di autenticità in tv ne è rimasta ben poca, specialmente a Canale 5, con programmi tutti intrecciati.
I concorrenti di Temptation Island che poi diventano concorrenti di Uomini e Donne, e che a loro volta diventano concorrenti al Grande Fratello. Un intreccio che solleva tanti dubbi sull’autenticità dei programmi targati Mediaset. Tuttavia, Simona Ventura ci crede ed è pronta al ritorno in prima serata. Ma certe dinamiche e certi meccanismi non sono un segreto per lei.
Anche nella vita privata, infatti, la Ventura vive gli stessi momenti: “Ho superato tante prove, ho ricevuto tanti baci di Giuda e anche tante nomination”, ha rivelato, e per i 25 anni di Grande Fratello, le presentatrice ha scherzato, “è come il Giubileo, ogni 25 anni. Il GF ha raccolto la storia degli italiani e i cambiamenti della nostra società, ha raccontato tanto di noi. Ora torniamo alle origini, quelle delle persone comuni”. Grande Fratello, l’annuncio: tornano le persone comuni, poi però appare lui, un personaggio già visto.
“Mi piace pensare che ci siano persone in grado di raccontare storie belle e di resilienza. Ci saranno italiani di seconda generazione e rappresentanti delle diverse aree geografiche dell’Italia”, ha rivelato Simona, ricordando anche la sua vita privata, tanto da fare un paragone tra il reality televisivo e la realtà che la circonda. Grande Fratello, vincitrice annunciata: “La sua storia scritta sulla pelle”. Lo spoiler è clamoroso.
“I reality devono essere tali fino in fondo, mi piace dare un occhio dalla serratura, uno sguardo da voyeur. Nella vita anche io ho ricevuto tante nomination, ma la vita è un grande reality, con tante prove da superare, i baci di Giuda, le persone false. Io sono quella che vedi, se non mi piaci lo capisci subito, lo percepisci dalla faccia. A 60 anni sono così e non posso cambiarlo”.
Jannik Sinner, spodestato dal vertice della classifica ATP, costretto all’inseguimento: la rivelazione che fa sognare…
Possiamo ufficialmente dire addio a Netflix: vedremo film, documentari e serie Tv su un'altra piattaforma…
Napoli è magica, si sa, e Rocío Muñoz Morales lì ha trovato casa, amore, lavoro…
La fidanzata di Jimmy Ghione (più giovane di 34 anni) affossa le critiche che l'hanno…
Diletta Leotta svela al mondo il suo sogno più grande: i fan sono rimasti increduli,…
Uomini & Donne, dramma per l'ex amato tronista: l'annuncio da parte della compagnia, "ha perso…