Napoli è magica, si sa, e Rocío Muñoz Morales lì ha trovato casa, amore, lavoro e persino preziosi ricordi legati alla maternità.
Quando Rocío Muñoz Morales parla di Napoli, lo fa con una luce negli occhi che non passa inosservata. Madrilena di nascita, attrice e showgirl, confessa di sentirsi a casa tra le strade partenopee.
Non è solo questione di somiglianze culturali con la Spagna, ma di energia, di calore umano, di quella gioia che la città trasmette a chiunque la viva. Non a caso, racconta di averci già abitato per sei mesi nel 2018, durante un periodo intenso a teatro al Vomero.
La frase, riportata da La Repubblica, ha fatto sorridere e intenerire tutti: “Credo di essere rimasta incinta di Alma a Napoli”.
Un ricordo personale legato alla sua seconda figlia, avuta con Raul Bova, nato tra i vicoli e le salite dei Quartieri Spagnoli. Racconta di una passeggiata notturna in quelle stradine piene di panni stesi, colori e vitalità, e di quanto quelle immagini siano rimaste scolpite nella sua memoria. Per lei Napoli non è solo una città, ma un punto di svolta della sua vita.
Negli ultimi mesi, la sua storia con Raoul Bova è stata al centro del gossip. Lui ha dichiarato di essere separato da tempo, lei ha scelto invece un atteggiamento diverso: “Il mio silenzio è una scelta ponderata, per tutelare le mie figlie”. Non nasconde la difficoltà del momento, ma preferisce concentrare le energie sulla sua carriera. Infatti, sta cominciando nuovi lavori nel mondo dello spettacolo.
Accanto a lei, nella nuova avventura televisiva, c’è Nicola Savino. Anche lui ha un legame speciale con Napoli, diverso ma altrettanto profondo. I suoi genitori si sono conosciuti qui: il padre studiava ingegneria, la madre farmacia, e da quell’incontro è nata una storia d’amore che ha dato vita a lui. “Esisto grazie a Napoli”, ha detto con il sorriso.
Il motivo per cui entrambi si trovano a Napoli in questi giorni è la conduzione di “Freeze”, un nuovo programma di intrattenimento in onda su Rai2.
La presentazione è avvenuta proprio al centro di produzione Rai della città. Per Rocío è un ritorno in prima serata accanto a Savino, dopo l’esperienza de Le Iene. Ed è anche una boccata d’aria fresca in un periodo non semplice della sua vita privata.
E mentre in televisione parte una nuova sfida, al cinema Rocío si prepara a un ruolo importante nel prossimo film dei fratelli Vanzina, un thriller ambientato a Roma. Sarà quindi divisa tra set cinematografici a Roma e a Napoli, la città che ormai sente un po’ sua.
Jannik Sinner, spodestato dal vertice della classifica ATP, costretto all’inseguimento: la rivelazione che fa sognare…
“La mia vita è così”, Simona Ventura in una confessione inaspettata, proprio ora che sta…
Possiamo ufficialmente dire addio a Netflix: vedremo film, documentari e serie Tv su un'altra piattaforma…
La fidanzata di Jimmy Ghione (più giovane di 34 anni) affossa le critiche che l'hanno…
Diletta Leotta svela al mondo il suo sogno più grande: i fan sono rimasti increduli,…
Uomini & Donne, dramma per l'ex amato tronista: l'annuncio da parte della compagnia, "ha perso…