“E’ la nostra Samira”, la confessione di Stefano De Martino durante la puntata di Affari Tuoi che spiazza pubblico presente e a casa.
Ormai ammettiamolo, guardare Affari Tuoi o La Ruota Della Fortuna incuriosisce anche per scoprire se ci saranno frecciatine e riferimenti all’altro programma. Con la gara di ascolti che tiene banco tra Rai e Mediaset, la simpatia dei due conduttori anche nello stuzzicare il pubblico non è indifferente.
Abbiamo visto Stefano dare del ‘cretino’ al Dottore, dopo che la regia aveva fatto partire il jingle de La Ruota Della Fortuna, o ancora le dichiarazioni fatte da Gerry dopo i record battuti dal suo programma. Insomma, stargli dietro è quasi diventato impossibile, ma a quanto pare gli “screzi” non accennano a terminare. Infatti, ultimo esempio è la battuta fatta da De Martino riferendosi a Samira Lui. Ecco cosa ha detto.
La puntata di Affari Tuoi andata in onda su Rai 1 ha preso subito una direzione sorprendente. Non tanto per l’ormai familiare formato dello show o le regole del gioco, quanto per l’energia nuova che ha invaso lo studio. Al centro della scena, un concorrente fuori dagli schemi, Pasqualone dal Molise, e accanto a lui un ospite che nessuno si aspettava: Herbert Ballerina, chiamato direttamente da Stefano De Martino.
Il presentatore ha sorpreso tutti con un gesto fuori copione, presentando l’attore comico come “il più famoso del Molise” per sostenere il concorrente in gara. Da lì in poi, lo studio si è trasformato in una vera e propria festa. L’atmosfera è diventata scanzonata, giocosa, quasi teatrale. Il pubblico rideva, i social si accendevano, e più di qualcuno ha definito quella puntata come la più divertente della stagione.
Herbert Ballerina, con la sua comicità surreale e inaspettata, ha saputo inserirsi con naturalezza, conquistando subito il pubblico. “È la nostra Samira”, hanno scritto sui social e chiaro è il riferimento. E mentre De Martino si lasciava andare a un’energia contagiosa, qualcuno proponeva già una nuova formula per lo show, suggerendo la presenza fissa di Herbert, magari affiancato da altri comici amati come Biagio Izzo o Francesco Paolantoni.
E nel pieno di quel clima così leggero, non è mancato un momento che ha toccato il pubblico commovendolo. Pasqualone, che fino a quel momento aveva fatto ridere con le sue battute spontanee e il suo accento irresistibile, ha iniziato a raccontare qualcosa di più profondo. Ha parlato della sua famiglia, di una scelta d’amore fatta insieme alla moglie Maria Rosaria, e lo ha fatto con una sincerità disarmante.
“Ci siamo sposati, mio nonno aveva nove figli, ne adottò due… A noi non sono arrivati i figli, e abbiamo deciso di adottare. Ma quando siamo andati lì, c’erano fratello e sorella. Che fai, li separi?” In studio è calato un silenzio ricco di significato. Stefano si è alzato e ha abbracciato la coppia, visibilmente commosso. Alcuni concorrenti non hanno trattenuto le lacrime. Anche da casa, sui social, quel racconto ha fatto breccia. Il gioco è andato avanti e Pasqualone ha ricevuto un’offerta di 50mila euro e ha accettato, portandosi a casa il meritato bottino.
La nuova edizione del Grande Fratello sta per iniziare e la nuova concorrente Francesca già…
Appena tre episodi per sconvolgere lo spettatore, da qualche giorno su Netflix è disponibile la…
Arrivano le regole direttamente dalla Bce, per quanti contanti tenere in casa in caso di…
Tra i "gieffini" più amati di sempre, Tommaso Zorzi è seguitissimo sui social. La sua…
Amadeus si è allontanato dai riflettori ma solo per poco. È infatti tornato, ma dove…
Basta una semplice domanda e non dovrai più pagare il Canone Rai: ti svelo una…