Affari tuoi non parte nel migliore dei modi, la ‘tragedia’ già nella prima puntata: Stefano di Martino si trova in difficoltà.
Dopo tanta attesa è tornato il programma apprezzatissimo dagli italiani in onda su Rai 1 e guidato, anche quest’anno, da Stefano De Martino. Arriva Affari Tuoi, il celeberrimo gioco dei pacchi pronto ad allietare i telespettatori con una nuova edizione del programma. Affari tuoi l’anno scorso è stato il leader indiscusso di questa fascia oraria ma quest’anno – forse – le cose potrebbero cambiare e non in positivo per la televisione pubblica.
Mediaset ha messo a segno un colpaccio che già dalle scorse settimane si sta rivelando vincente. La RAI infatti dovrà sfidarsi con un competitor d’eccezione: “La Ruota della Fortuna”, un programma ereditato da una televisione che ormai non c’è più. Il format è riuscito a rinnovarsi ed ottenere le simpatie da parte del pubblico. In molti, si legge anche sui social, preferiscono il format condotto da Gerry Scotti e con la partecipazione di Samira Lui. Poche regole ma precise e trasparenti ma che spingono il telespettatore a giocare da casa e mettersi alla prova. Diverso Affari Tuoi, dove tutto è dettato dalla fortuna.
Non stupisce pertanto come il suo ritorno sia stato un po’ tiepiduccio. Alcune le novità introdotte per rinfrescare il format, ma presenti tutti i protagonisti di sempre: i pacchi, il dottore ed i concorrenti seppure ubicati in un nuovo studio. I pacchettisti sono già noti dalla scorsa edizione, salva la novità del rappresentante della regione Molise. A giocare ieri è stata Pompea, concorrente alla Basilicata e accompagnata dal padre. Tra le novità di quest’anno vi sarà il pacco nero, misterioso anche per il dottore.
L’avventura della concorrente si è trasformata ben presto in un calvario; le prime aperture infatti hanno eliminato i pacchi più succosi come i 15.000, i 300.000 oltre le somme intermedie. Insomma, ha spazzato via subito tutti i rossi: 15mila euro, 20 euro, 1 euro, 100mila euro, 300mila euro e 30mila euro. Il dottore, approfittando della situazione, ha proposto di cambiare il pacco e la concorrente ha accettato, lasciando il numero 12 per il 17, per lei speciale perché ricorrente nella sua vita privata.
Una scelta a dir poco catastrofica; persi anche i 75.000 euro, il pacco con cui giocava custodiva solo 200 euro. Alla Regione fortunata non è andata meglio: puntando prima sull’Emilia Romagna per il premio da 100 mila euro e successivamente sul Veneto per i 50.000 euro, entrambe le regioni si sono rivelate chiaramente sbagliate. La concorrente ha lasciato lo studio senza vincite, un esordio di stagione da dimenticare.
Stop ad Affari Tuoi dopo 3 puntate in cui ha perso il confronto con La…
Addio a Mediaset, se ne vanno i volti storici del famoso programma televisivo che non…
"La Vita In Diretta" torna con una nuova stagione televisiva ricca di novità uniche: Matano…
Lutto per la famiglia reale, lutto per i Windsor proprio in queste ore: è morta…
È stato accoltellato, coinvolto in diverse risse, investito da un’auto e poi da un bus,…
"Vi va bene?", a La Ruota Della Fortuna succede l'inaspettato: Gerry lo annuncia in diretta…