Affari Tuoi, spunta il dietro le quinte inaspettato: Stefano senza parole

Affari Tuoi, ancora un dietro le quinte inaspettato: Stefano resta senza parole, il dettaglio che sorprende anche il pubblico.

Affari Tuoi è il nome di uno dei programmi televisivi italiani più popolari: basato sul format olandese Deal or No Deal, viene trasmesso ogni sera su Rai 1.

Affari Tuoi retroscena Stefano
Stefano De Martino – Giustizia.brescia.it

Il gioco inizia con il concorrente che sceglie un pacco a caso: l’obiettivo è quello di aprire gli altri diciannove pacchi che vengono chiamati uno alla volta. L’obiettivo del concorrente è di eliminare i premi più bassi mantenendo in gioco i premi più alti. Durante la partita, il “Dottore” interviene telefonicamente proponendo delle offerte al concorrente: questa figura può offrire una somma di denaro per abbandonare il gioco e la possibilità di scambiare il proprio pacco con un altro ancora chiuso. La decisione del protagonista di puntata regala sempre un momento di grande tensione o suspense.

Il gioco è basato proprio sulle emozioni e sulla suspense: le reazioni emotive dei concorrenti e dei familiari o amici che li accompagnano fanno sempre impazzire il pubblico. Sembra che Affari Tuoi sia basato soltanto sulla fortuna ma è anche una sfida psicologica ed un fenomeno televisivo che tiene costantemente incollati agli schermi milioni di spettatori. Nel corso dell’estate, Rai ha sottovalutato la potenza de La ruota della Fortuna e ha lasciato poca concorrenza a Mediaset, perdendo sempre la sfida sullo share. Per questo motivo, i vertici Rai hanno poi deciso di rimediare lanciando “Affari Tuoi” da inizio settembre. Nel frattempo, è spuntato un dietro le quinte che ha spiazzato tutti gli amanti del programma: vediamo cosa sta succedendo.

Affari Tuoi, il dietro le quinte inaspettato: anche Stefano resta senza parole

Nel corso delle puntate di “Affari Tuoi”, c’è anche un personaggio molto amato dal pubblico: stiamo parlando del cane che entra per far divertire il pubblico. Massimo Perla, dog sitter e addestratore, ha parlato ai microfoni di Fanpage e ha svelato alcuni retroscena sul cagnuzzo.

Affari Tuoi retroscena Stefano
Aprire un pacco durante la puntata – Giustizia.brescia.it

Il cane va sul set per divertirsi, non per recitare. Per sceglierlo? E’ stato fatto un casting con alcuni cani. Io ho portato quattro cani piccoli che avevano già fatto delle cose. Gennarino è il cane con più esperienza perché ha 11 anni, ha lavorato per 8 anni nella fiction Rocco Schiavione. Per chi non lo sapesse, questo cane ha anche fatto vari spot televisivi e varie ospitate in televisione.

Dietro le quinte sta con me, aspetta il suo momento. Non sappiamo mai quando deve entrare, siamo pronti quando esce il pacco“. Massimo ha poi ribadito che il cane si diverte tantissimo ad Affari Tuoi e ha quindi allontanato le polemiche degli animalisti che puntano il dito contro gli autori del programma che non garantirebbero benessere al cane.

Affari Tuoi retroscena Stefano
Il pacco numero 19 di Affari Tuoi – Giustizia.brescia.it

Prima di concludere l’intervista, il dog sitter ha anche spiegato che Stefano ha un approccio corretto con il cane e che viene guidato poi dagli esperti presenti in studio che spiegano al cagnolino e al conduttore come ottenere determinate cose. Nel corso di una delle ultime puntate, intanto, la scelta del concorrente ha lasciato tutti a bocca aperta.

Gestione cookie