“E’ stato deciso così”, vertici Mediaset non lasciano dubbi: che fine farà lo storico programma

I vertici Mediaset non hanno dubbi su come procedere ed hanno definito le sorti dello storico programma. Gli italiani sono increduli.

Periodo sicuramente sfavillante per La Ruota della Fortuna, il quiz che continua a vivere una stagione straordinaria grazie agli ascolti record che sta registrando puntata dopo puntata. Un risultato forse inaspettato ma che premia ancora una volta Gerry Scotti ed il suo quiz, capaci di portare a sé numerosi telespettatori, farli affezionare a Canale 5, soprattutto in una fascia molto ambita quale appunto l’access prime time. Ovviamente questa situazione premia Mediaset ma va a discapito della RAI. Affari Tuoi, ripreso solo una settimana fa con la nuova stagione dopo la sosta estiva, pare stia vivendo un piccolo momento di crisi.

Gerry Scotti e De Martino
Boom per La Ruota della Fortuna (giustizia.brescia.it)

La minaccia continua e costante della concorrenza è più viva che mai quest’anno. La Ruota della Fortuna proviene da un’estate veramente gloriosa ed ha portato ingenti soddisfazioni. Complice, forse, la poca concorrenza proveniente dalla televisione pubblica con il suo ormai trito e ritrito Techetechetè. Evidentemente il pubblico vuole anche qualcosa di nuovo; ma sembra un paradosso visto che La Ruota della Fortuna non sia proprio un format esordiente.

I vertici Mediaset hanno deciso, cosa ne sarà dello storico programma

Novità in arrivo per Gerry Scotti, il successo non è passato in sordina e lo stesso presentatore – uno dei volti più amati della rete – ha molto ironizzato sul futuro del programma. Inizialmente in onda fino a luglio, poi ad agosto e poi ancora a settembre ma come ha detto in onda potrebbe spingersi anche fino alle castagne e probabilmente fino ai panettoni, facendo quindi pensare ad un percorso molto più lungo del previsto. In questo meccanismo a farne le spese è un altro programma a cui è stato tolto praticamente il posto, un appuntamento ormai fisso per gli italiani ma oggi dalle sorti un po’ dubbie: cosa ne sarà di Striscia la Notizia?

Piersilvio Berlusconi e Antonio Ricci
Striscia la Notizia cosa ne sarà del tg satirico (giustizia.brescia.it)

Striscia la Notizia tornerà, questo è quanto dichiarato da Jimmy Ghione a La Spezia durante la rassegna Protagonisti. Il TG satirico tornerà in onda nella seconda settimana di novembre, per evitarsi di sovrapporsi a festività e ricorrenze come Ognissanti. L’inviato di Striscia la Notizia ha anche sottolineato come lasciare più spazio a Gerry Scotti non abbia ridimensionato Striscia la Notizia ricordando peraltro come già lo scorso anno il programma sia stato il più seguito della rete.

Una possibile convivenza

Sono tanti gli interrogativi, uno sulla convivenza dei due format fidati di Mediaset: la Ruota della Fortuna proseguirà per tutta la stagione autunnale, come è stato detto da Gerry Scotti. E allora, in quale fascia oraria troverà spazio Striscia la Notizia? Una domanda che molti si sono posti ma a cui ancora mancano le indicazioni ufficiali, si pensa che forse avrà una collocazione differente rispetto al passato.

Gestione cookie