“E’ una partita difficile”, Stefano va in confusione e la gaffe è servita: pubblico Affari Tuoi è senza parole

“E’ una partita difficile”, Stefano De Martino va in confusione e la gaffe è servita: il pubblico di Affari Tuoi è senza parole, sorpreso per quanto accaduto.

Quando si parla di televisione si sa, tutti gli occhi sono puntati su Affari Tuoi, il programma tornato in onda su RAI Uno dopo la pausa estiva per lasciare spazio a Techetechetè ma anche al competitor di Mediaset, Gerry Scotti che con la sua Ruota della Fortuna sta sbaragliando la concorrenza ormai da mesi. Stefano ha esordito con la nuova edizione circa una settimana fa e già non sono mancate le polemiche. Chiacchiere che il più delle volte traggono spunto dalla concorrenza spietata di Mediaset, una sfida all’ultimo colpo.

Stefano De Martino
Stefano De Martino cosa succede ad Affari Tuoi (giustizia.brescia.it)

E di cui i social ne sono ormai pieni. Non è un caso pertanto che dietro ogni azione posta in essere o ogni frase pronunciata nei rispettivi programmi – anche velate frecciatine – che diventa già fonte di notizie. Come, ad esempio, in una delle ultimissime puntate di Affari Tuoi, precisamente quella di domenica 7 settembre dove si sarebbe verificata una clamorosa gaffe che ha visto come protagonista Stefano De Martino.

Stefano va in confusione e succede l’inaspettato, la gaffe è servita

Nella partita in questione a giocare era Fulvio, un concorrente della Regione Liguria proveniente precisamente da Genova. Finanziere e karateka professionista, è stato affiancato per l’occasione da Marta la compagna, di professione consulente e formatrice personale di bellezza. Una partita sicuramente difficile, Stefano dopo aver ricevuto tantissime telefonate da parte del dottore è apparso agli occhi del pubblico stanco e confuso. I più attenti hanno notato che anziché usare il telefono, ha portato alla bocca l’oggetto misterioso della puntata, un arnese da cucina tipico della regione Liguria: la cassarea.

Affari tuoi
Affari tuoi gaffe in diretta (giustizia.brescia.it)

Visto l’errore appena commesso, ha cercato di uscire dall’impasse utilizzando l’ironia ed esclamando: “… è una partita difficile”. Il tutto concludendosi con le calorose risate del pubblico in studio. Intanto il gioco non andava nel migliore nei modi: erano rimasti solamente due pacchi, la cassarea ed i 50mila euro. Il dottore ha proposto alla coppia un’offerta di 18.000€ ed i due hanno accettato pensando che fosse più adatto accettare una somma certa anziché giocare fino alla fine e rischiare di portare a casa nulla.

Un risultato amaro

Sono bastati pochi secondi per scoprire la verità: il pacco numero 3, quello che il concorrente aveva ottenuto con il secondo cambio, conteneva i 50.000 euro. Gelo in studio. Si è conclusa così la partita con un finale amaro, dispiacere per tutti i telespettatori ma soprattutto per i concorrenti, sebbene Fulvio abbia cercato insieme a De Martino di alleggerire la tensione. Il concorrente ligure ha mostrato soddisfazione comunque per l’esperienza appena conclusasi, anche se tornerà a casa senza soldi.

Gestione cookie