Francesco Paolantoni ricoverato d’urgenza in ospedale: cosa è capitato

Francesco Paolantoni è stato ricoverato d’urgenza in ospedale: scopriamo cos’è successo al noto comico napoletano e come sta adesso.

Talento nel dna, comicità senza eguali e una longeva carriera costellata di successi. Famoso cabarettista napoletano, tra i più amati in assoluto, Francesco Paolantoni ha catalizzato in questi giorni l’attenzione per un motivo per nulla positivo: l’attore e comico si è ritrovato in un letto di ospedale, mostrando alcuni attimi del suo ricovero sui social.

Francesco Paolantoni
Francesco Paolantoni in ospedale – giustizia.brescia.it

Il comico e attore se l’è vista brutta ma, nonostante il momento no, è riuscito comunque a sdrammatizzare: infatti, tramite i social si è ripreso in una serie di video ironici. Persino dal letto di ospedale è riuscito a strappare un sorriso ai suoi tanti fan, preoccupati però per lui. Scopriamo cosa gli è capitato e le sue condizioni attuali di salute.

Francesco Paolantoni in ospedale: le sue condizioni

Classe 1956, famoso dagli anni ‘70, comico, cabarettista e attore. Francesco Paolantoni è conosciuto per i suoi programmi comici, le sue ospitate televisive e la sua comicità senza fine. Concorrente di “Ballando con le stelle” nell’ultima edizione, in questo periodo torna a far parlare di sé per via del suo ricovero in ospedale.

Francesco Paolantoni
Francesco Paolantoni, il comico – giustizia.brescia.it

Paolantoni ha passato il fine settimana in un letto di ospedale, dando lui stesso la brutta notizia tramite i social. Oltre a fare battute e scherzi, il conduttore ha postato un video con l’attore di “Un Posto al Sole” Patrizio Rispo, suo grande amico, anche lui ricoverato nello stesso ospedale dopo aver preso una testata in macchina che gli ha causato un trauma oculare.

Paolantoni, invece, si è ritrovato ricoverato per via di un’intossicazione alimentare mista a una diverticolite, situazione non proprio semplice, tanto che dovrà restare ancora per diversi giorni in ospedale. Malgrado questo, il comico ha trovato il modo di scherzare e fare una serie di battute e gag, che ha racchiuso in alcuni video postati sui social, rassicurando i fan sulle sue condizioni. I video hanno conquistato un fiume di like e commenti: tantissimi follower hanno speso parole di affetto per il cabarettista, augurandogli una pronta guarigione.

Nato il 3 marzo 1956 a Napoli, Francesco Paolantoni ha alle spalle una lunga carriera, partita dal teatro, per poi spaziare tra cinema, tv e radio. Noto per la sua comicità e la sua versatilità, ha ricoperto sia ruoli comici che seri.
Oltre a una vita professionale movimentata, anche la sua sfera sentimentale non è stata da meno: Francesco ha avuto diversi amori tra cui una lunghissima storia con Paola Cannatello, finita dopo decenni di amore. Nonostante la rottura i due sono rimasti in buoni rapporti. Dopo questo addio il comico è single per decisione, non ricercando attualmente l’amore.

Gestione cookie