“Ora basta, perchè sono andata via”, a Tale E Quale Show delirio e polemiche. Finalmente viene svelato il vero motivo dell’addio della regina.
Sta per tornare Carlo Conti ed il suo Tale e Quale Show. Concorrenti, giuria, vocal coach, sarti e truccatori, tutti pronti per iniziare la nuova edizione dello show del venerdì sera in onda sul primo canale. Un programma super seguito, edizione dopo edizione, ma anche ricco di polemiche, come quella sollevata da Nadia Rinaldi ed i presunti provini “inutili” – nel senso che già la produzione sapeva chi portare nel programma – o ancora la frustrazione di Lisa Fusco nell’essersi sentita dire di essere grassa per lo show.

Al di là di tali questioni, c’è ancora una grandissima assenza che pesa a distanza di tempo, ossia quella di Loretta Goggi. Era infatti il 24 maggio 2024 quando la signora della tv annunciava sui social di non voler più prendere parte della nuova edizione di Tale e Quale show, edizione che sarebbe andata in onda a settembre. Ma qual è il motivo che si cela dietro questa sua decisione? In tanti sono a chiederselo, soprattutto perché in molti ne sentono la mancanza.
Tale E Quale show, è andata per questo motivo: l’amara verità
La decisione di voler lasciare il programma sarebbe legata – secondo la motivazione ufficiale dalle stessa fornita – dalla nascita del primogenito del figlio di Daniela Goggi, la celebre sorella. Un abbandono quindi legato a motivi familiari, nello specifico una nascita nella famiglia Goggi, evento che l’avrebbe resa prozia. Notizia che l’avrebbe invogliata a fermarsi e godere della vicinanza della nuova famiglia. Una rinuncia dettata da una scelta di cuore e di affetti. Ma tale spiegazione già al tempo non convinse tutti.

Nolti avevano sottolineato come il programma non fosse così impegnativo per i giudici, essendo in diretta solo una volta a settimana, il venerdì sera. E la Goggi avrebbe potuto tranquillamente conciliare il desiderio di dedicarsi al pronipote con quelli appunto lavorativi. Molti invece hanno più ipotizzato che il vero motivo della sua uscita fosse il crescente fastidio nei confronti di un altro membro della giuria ovvero Cristiano Malgioglio, sempre più protagonista nello show grazie ai numerosi spazi allo stesso lasciati da Carlo Conti.
Un’ipotesi che pare essere preminente rispetto a quella ufficiale resa al tempo, soprattutto dopo la conferma parziale della diretta interessata nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera in cui non aveva fatto nomi ma aveva rivelato di sentirsi a disagio nel ruolo che ricopriva.
Tutta colpa di Cristiano
“Negli ultimi anni ero in imbarazzo, il mio ruolo era diventato stucchevole, mi sono ritrovata a fare la maestrina della penna rossa e ho pensato che non fosse più il mio posto. Io sono bilancia, amante dell’armonia, della giustizia, del buon gusto, dell’arte, ma se mi girano, mi girano di brutto”, a quanto pare la motivazione reale è quella di una professionista che non si riconosceva più nel ruolo che le era stato dato. Ed ha preferito chiudere un capitolo piuttosto che continuare una parte che non sentiva più sua.