Un momento da dimenticare per Stefano De Martino: il suo Affari Tuoi è in bilico e la RAI sta cercando un valido rimpiazzo. Spuntano i primi nomi.
Un periodo sicuramente non brillante per Rai 1, la televisione pubblica che puntava su Affari Tuoi per detenere anche quest’anno il primato di ascolti nella fascia del preserale, e invece si trova costretta a cambiare i piani. Non tutto è andato per come si sperava a causa della concorrenza spietata firmata Mediaset, la tv privata che ogni giorno millanta con orgoglio il successo de La Ruota della Fortuna. Una mossa che sta ingolfando la RAI e Stefano De Martino.
Sarà lui il primo a farne le spese. Il presentatore che ha mostrato negli anni di condurre ottenendo le simpatie dei telespettatori, pare invece che sarà rimpiazzato. La RAI sta cercando un sostituto, un rimpiazzo per dimenticare questo esordio non proprio lieto del celebre gioco dei pacchi. La battaglia RAI/Mediaset è soltanto agli inizi: La Ruota della fortuna sta conquistando il pubblico macinando record su record. La TV di Stato si trova costretta a correre ai ripari e sta pensando già alla prossima stagione. Spuntano i primi nomi.
Vista la situazione, la RAI avrebbe individuato già una contromossa giocando alla stessa maniera di Mediaset. La tv pubblica vuole riportare in televisione uno storico programma Mediaset ovvero “Ok, il prezzo è giusto”. Un dettaglio succulento pubblicato su Dagospia e secondo cui il cosiddetto “patto di non belligeranza” tra viale Mazzini e Cologno Monzese ormai è saltato. Ed i colpacci degli ultimi mesi lo dimostrano assolutamente.
Negli ultimi mesi si è assistito a numerosi casi di concorrenza spietata e reciproca: la RAI che recupera da Mediaset Barbara D’Urso e Belen Rodriguez oppure l’ingresso di Teo Mammucari a Domenica IN insieme a Mara Venier. Ora l’ennesimo sgarbo avrebbe un obiettivo ben preciso, ossia contrastare Gerry Scotti e porre rimedio a questo parziale insuccesso. Il progetto quindi è quello di inserire al posto di Affari Tuoi, Ok, il prezzo è giusto e si vocifera che per vedere questo ritorno non bisognerà aspettare settembre, potrebbe partire già nella tarda primavera. Oppure durante l’estate per sostituire Techetecheté. Il quiz vintage condotto per tanti anni da Iva Zanicchi e rimasto in onda dal 1983 fino al 2001 sulle reti Mediaset.
Un dettaglio che non tutti sanno. Lo scorso maggio proprio le reti Mediaset avevano pensato di inserire Ok, il prezzo è giusto e di affidare la conduzione ad Alessandro Cattelan, quest’ultimo silurato dalla RAI. Alla fine poi si decise per La Ruota della Fortuna; una scelta coraggiosa ma che si è rivelata tra le più vincenti degli ultimi anni in termini di Auditel.
Colpo grosso in casa Rai, che riesce ad acquisire i diritti di uno storico programma…
"Uomini e Donne" torna a catalizzare l'attenzione con un nuovo colpo di scena totalmente inaspettato:…
Una nota ballerina di "Amici" va su tutte le furie contro di lui ed è…
"Sono persone false", Diletta Leotta sgancia la bomba in diretta, nessuno poteva mai aspettarselo. Adesso…
Una nota conduttrice è tornata al centro dell'attenzione con una novità inaspettata: Mediaset ha preso…
"Ci ha rubato 2 minuti", litigio in diretta su Rai2: telespettatori sconvolti per quanto accaduto.…