Caos in casa Mediaset, la Hunziker ruba il famoso giudice di Amici e lo porta nel suo programma: la reazione di Maria.
Si entra nel vivo della stagione televisiva autunnale e mentre si attende l’inizio della sfida tra Ballando Con Le Stelle e Tu Si Que Vales, e si è nel vivo di quella tra Affari Tuoi e La Ruota Della Fortuna, un altro programma attira l’attenzione e l’annuncio del nuovo giudice ha fatto scattare il gossip: è stato “rubato” ad Amici, programma di Maria De Filippi.
E così tra i big della televisione pubblica che dicono addio alla rete, Milly Carlucci che si vede costretta a spiegare il cachet di Barbara D’Urso e la Rai stessa che dopo aver acquistato un programma Mediaset ora deve capire come poter uscire dalle beghe legali, dato che non può utilizzarle il titolo, arriva la notizia di un “furto” di uno dei giudici tra i più amati di Canale5, e non dalla concorrenza ma dalla presentatrice della stessa rete.
Il prime time sta per entrare nel vivo della gara di ascolti, e mentre sembra che nell’access Stefano De Martino al momento perda contro Gerry Scotti e Samira Lui, Mediaset punta alla vittoria anche con i programmi in prima serata (calcolando anche che alcuni show già registrati non verranno messi mai in onda) e oltre all’attesissimo Ballando Con Le Stelle (del quale si è anche vociferato che la scelta di prendere la D’Urso sia stata ponderata solo per fare un torto a Mediaset) che come anticipato si sfiderà con Tu Si Que Vales, un altro programma è tra quelli preferiti della rete: Io Canto Family.
Tra i coach quest’anno, Ermal Meta, non nella veste dell’artista solista o del cantautore impegnato, bensì in un ruolo che sa sorprendere e, al tempo stesso, incuriosire in un programma che mette al centro non solo la musica, ma anche il legame familiare, l’empatia e la condivisione di un sogno.
Accanto a lui ci sono Giusy Ferreri, Sal Da Vinci e Serena Brancale, in un quartetto che unisce esperienze, stili e sensibilità differenti. Ma tra tutti, lui sembra brillare per la sua autenticità emotiva, persino in un contesto televisivo dove spesso il copione prende il sopravvento. Nella prima puntata, tra lacrime e confessioni spontanee, Ermal ha dimostrato come dietro una corazza apparentemente solida si nasconda una sensibilità profonda.
La presenza di Ermal Meta in Io Canto Family non è solo un ritorno, è una mossa che sposta gli equilibri tra le reti televisive. Chi ha memoria della sua partecipazione ad Amici come giudice speciale, ricorderà l’alchimia con il pubblico e la naturalezza con cui riusciva a legare con i giovani artisti. Quel legame emotivo, fatto di rispetto e di ascolto, non si è mai interrotto davvero.
Prima ancora di essere il cantautore che ha vinto Sanremo con “Non mi avete fatto niente” insieme a Fabrizio Moro, Ermal Meta era la penna dietro le canzoni di molti artisti amati, da Emma a Mengoni, da Francesca Michielin a Francesco Renga. Ha scritto parole che sono diventate inni personali per milioni di persone, spesso senza nemmeno apparire in primo piano.
C’è una scena, tra le più intense della prima puntata di Io Canto Family, che lo ritrae silenzioso, visibilmente commosso, mentre un bambino canta con il padre al suo fianco. In quel momento, tutto il passato sembra tornare a galla (Ermal ha un difficile rapporto con il padre, segnato dall’assenza anche quando era presente e dal non vedersi dal 1990) ma solo per ricordare quanto sia importante essere ascoltati, anche quando si è piccoli.
Mediaset lascia i telespettatori con l'amaro in bocca: ecco cosa succederà al palinsesto, nessuno se…
Ci sono cose che non dovrebbero accadere, soprattutto a delle bambine innocenti come Alessia e…
Vertici Rai in piena crisi, la decisione drastica presa tempestivamente: "Sarà subito cancellato!". Cosa è…
"Amici 25" sta per tornare su Canale 5 con una nuova edizione e spuntano già…
Tanti problemi ed anche tanta paura, il maltempo colpisce forte in diverse aree di Brescia…
I fan dell'iconica serie Dawson's Creek sono sconvolti dopo aver visto le immagini del loro…