Omicidio+Elisa+Polcino%2C+la+fuga+di+12+ore+e+l%26%238217%3Borrore+trovato+nell%26%238217%3Bauto%3A+la+confessione+di+Salvatore+e+le+parole+del+figlio+maggiore.
giustiziabresciait
/2025/10/02/omicidio-elisa-polcino-la-fuga-di-12-ore-e-lorrore-trovato-nellauto-la-confessione-di-salvatore-e-le-parole-del-figlio-maggiore/amp/
Notizie

Omicidio Elisa Polcino, la fuga di 12 ore e l’orrore trovato nell’auto: la confessione di Salvatore e le parole del figlio maggiore.

Elisa Polcino, uccisa dal marito Salvatore Ocone. L’uomo fugge con due dei suoi figli: l’orrore nell’auto, la confessione una volta fermato. Le prime parole del figlio maggiore.

Un gesto terribile, un’intera famiglia è stata spezzata e dietro i fatti restano domande alle quali nessuno può ancora rispondere con certezza. Elisa Polcino è stata uccisa, colpita in casa sua la mattina presto. Il marito, Salvatore Ocone, è diventato il protagonista di una fuga di 12 ore.

Residenza famiglia Ocone (giustizia.brescia.it)

Alla fine è stato rintracciato con un elicottero. Ma non era solo. Nel veicolo che ha guidato durante quella fuga è stata rinvenuta una scena orribile: il figlio di 15 anni trovato morto. Con lui la sorella di 16 anni, gravemente ferita.

Elisa Polcino, il ritrovamento del cadavere e la fuga di Salvatore Ocone

Quella mattina, poco prima dell’alba, è avvenuta la tragedia. Elisa è stata colpita alla testa, e la sua vita è finita all’istante. A scoprirla è stata la suocera, che vive nella stessa abitazione e aveva capito che qualcosa non andasse quel giorno. Preoccupata, ha deciso di entrare in casa. Ha trovato il corpo senza vita della donna.

La comunità locale parla di una coppia “normale”, senza precedenti denunciati per violenze. Salvatore e Elisa stavano per celebrare i 25 anni di matrimonio: un traguardo che non lasciava presagire nulla di così cupo. Vicini, amici e parenti erano convinti che vivessero in armonia.

Ocone, cosa ha confessato agli inquirenti (giustizia.brescia.it)

La fuga dell’uomo ha aggiunto un altro elemento agghiacciante. L’auto è stata persa di vista per ore. Le forze dell’ordine hanno percorso strade secondarie, campi e valli, cercando senza tregua. L’elicottero ha infine localizzato il veicolo a decine di chilometri da casa. E lì dentro c’era il corpo senza vita del ragazzo, accanto alla sorella in condizioni gravi. Lei ha riportato una frattura cranica e ha perso molto sangue.

Parenti lo descrivono così: “Salvatore era una persona molto tranquilla, non so da cosa sia scaturito quello che ha fatto. Non stava molto bene, aveva problemi di salute“. Nessuno avrebbe sospettato che potesse arrivare a tanto, nemmeno chi ha condiviso con lui la vita per anni. L’altro figlio, ventitreenne, si trovava fuori città al momento della tragedia e ha fatto ritorno appena ha saputo quanto accaduto. “Quella casa era diventata un ambiente insopportabile, una gabbia litigiosa da cui sono scappato“. Ora resta accanto alla sorella, sperando che riesca a sopravvivere alle gravi ferite riportate.

Sono state ore d’angoscia quelle in cui la fuga si consumava: la comunità di Paupisi restava in attesa, tutti cercavano notizie, tutti temevano la sorte dei ragazzi. Quando i carabinieri hanno avvistato l’automobile, era ormai sera, ma la tragedia purtroppo si era già consumata. Salvatore è stato bloccato e portato in stato di fermo.

Le parole di Salvatore Ocone, cosa ha confessato agli inquirenti

La versione dell’accusato viene riportata in conferenza stampa dal procuratore di Benevento. Salvatore Ocone, interrogato cerca di “giustificarsi” asserendo: “Mia moglie era aggressiva e autoritaria“. Gli inquirenti hanno anche confermato le condizioni di salute mentali dell’uomo, infatti nel 2011 era stato curato per una psicosi cronica e sottoposto a un Tso (trattamento sanitario obbligatorio). Dopo questo fatto, non sembrano esserne stati registrati altri.

Dalla ricostruzione, emerge che Ocone ha ucciso la moglie tra le 5 e le 6 di mattina con una grossa pietra per poi attaccare anche i figli con la stessa arma. I corpi poi li ha presi e portati nell’auto e si è dato alla fuga. “Ci siamo resi conto subito che i ragazzi erano stati colpiti in casa. Di qui la fretta di trovare l’auto nel tentativo di salvare i figli“, sono le parole del comandante dei Carabinieri di Benevento. Purtroppo per il quindicenne non c’è stato nulla da fare e la figlia sedicenne è ricoverata in ospedale lottando per la vita.

 

Alessia Neri

Recent Posts

Elisa Polcino, parla Mario Ocone: “Se ci fossi stato io tutto questo non sarebbe successo”

Paupisi, parla Mario Ocone figlio maggiore della famiglia: "Volevo bene a papà ma non lo…

3 mesi ago

Sei senza lavoro o non guadagni abbastanza? Lo Stato ti da questi soldi, devi richiederli subito

Se sei senza lavoro o non guadagni abbastanza, ci sono dei bonus che sono apposta…

3 mesi ago

Addio a Gerry Scotti, la decisione presa da Mediaset: arriva lo STOP

Mediaset ha deciso, arriva lo stop per Gerry Scotti: un fermo che di certo il…

3 mesi ago

Bonifici istantanei, arriva il pesante stravolgimento: cosa cambia per gli italiani

Dal mese corrente scatteranno importanti novità per quanto riguarda il bonifico istantaneo: scopriamo che cosa…

3 mesi ago

Blocco degli stipendi, a gennaio questi lavoratori e pensionati non vedranno 1€: è un vero disastro

Una notizia davvero pessima quella che riguarda lavoratori e pensionati: a gennaio arriva il blocco…

3 mesi ago

Ballando Con Le Stelle, Barbara D’Urso manda a quel paese Selvaggia Lucarelli in diretta

Ballando Con Le Stelle, Striscia La Notizia lo nota: Barbara D'Urso manda a quel paese…

3 mesi ago