“E’ irriconoscibile”, volto tra i più amati di Avanti Un altro perde 65 kg in seguito ad un periodo complicato della sua vita: è un’altra persona
In questi anni, Avanti un Altro è diventato uno dei game show più amati della televisione italiana. Condotto da Paolo Bonolis e dalla sua fedelissima spalla Luca Laurenti, questo programma intrattiene tantissimi telespettatori ogni giorno. Oltre ad essere molto interessante per via delle domande che vengono poste ai concorrenti, e anche tanto divertente proprio per via della innata simpatia dei due padroni di casa che riescono sempre a rendere tutto molto più spassoso. Non sono gli unici due che vediamo in tutte le puntate, infatti ci sono anche i volti del tanto amato “salottino” che ci tengono compagnia in tutte le puntate.

Il salottino è composto da personaggi particolari che hanno lo scopo di aiutare i concorrenti con le loro domande, ogni persona rappresenta una categoria e, tra le tante, si è sempre distinto Francesco Nozzolino della categoria XXL. Proprio come suggerisce questo nome, stiamo parlando di un ragazzo piuttosto in sovrappeso che, grazie al suo fisico, si è creato negli anni un vero e proprio personaggio. La salute però è una cosa molto importante, dunque Francesco ha deciso di dare una svolta alla sua vita: ha scelto di perdere peso, ignorando il fatto che questa cosa potrebbe fargli perdere un po’ di popolarità. Ha capito, infatti, che rimanere in forma è molto più importante.
Avanti un Altro: Francesco Nozzolino perde peso, il motivo
“Sono sceso a 150 chili, poi ne ho persi altri 15 e sono arrivato a 135 chili, anche se ancora il peso è un po’ ballerino: oggi oscillo tra i 133 e i 138 kg. Ma per me è comunque un grande traguardo, perché ho avuto la forza di scegliere di cambiare. Un giorno mi sono svegliato e ho detto: “Adesso basta, voglio sentirmi meglio” ha dichiarato Francesco in una intervista che ha rilasciato a FanPage. Poi ha parlato di quanto questa scelta di perdere peso stia già migliorando la sua vita: “Ci sono ancora situazioni pratiche che possono diventare complicate: sedersi in certi posti, viaggiare in aereo, affrontare una scalinata o le giornate particolarmente calde. Però, sì, mi sento più attivo, più vivo. Non punto a diventare un figurino, non mi interessa“.

Francesco in questa lunga intervista ha raccontato di aver cominciato a prendere molto peso dopo la morte di sua madre, che per lui è stato un momento davvero molto doloroso. La sua mamma era davvero tutto per lui, proprio per questo ha cominciato a mangiare e ha trovato conforto nel cibo e in generale nella cucina. Ha raccontato di come passava le sue giornate, così come le notti, a cucinare per affogare il suo dolore. Fuori sembrava tranquillo e sereno, per alcuni addirittura felice, ma dentro stava vivendo davvero l’inferno.