“È stato un colpo basso”, Ballando con le Stelle la Pellegrini si defila: Milly le avrebbe fatto un torto

A poche settimane dall’inizio del programma condotto da Milly Carlucci, Federica Pellegrini si defila da Ballando con le Stelle: il motivo.

A poche settimane dall’inizio del programma Rai Ballando con le Stelle, uno dei più longevi della televisione italiana e dal successo costante, una delle protagoniste annuncia improvvisamente l’abbandono. Federica Pellegrini, la Divina, la nuotatrice italiana più grande di sempre, oggi imprenditrice, ha deciso di defilarsi e di non scendere in pista nella nuova edizione della trasmissione condotta da Milly Carlucci.

Milly Carlucci conduce Ballando con le Stelle
Milly Carlucci conduce Ballando con le Stelle Giustizia.Brescia.it

Un colpo basso per la Rai e che genera un buco nel cast, scelto con cura dalla stessa Carlucci nel corso dell’estate. Già concorrente nella passata edizione, in coppia con il ballerino Pasquale La Rocca, con cui si è classificata seconda, l’ex nuotatrice ha scelto di tirarsi indietro. Ma cosa c’è dietro la scelta della Divina? Perché Milly Carlucci ci è rimasta di sasso?

Completato il cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle, ma la Pellegrini rinuncia

Ci sono voluti tre mesi per completare il cast dell’edizione 2025 di Ballando con le Stelle, ormai giunto alla sua ventesima edizione, per un successo costante che ogni anno fa compagnia a milioni di telespettatori. Dallo scorso giugno, infatti, la padrona di casa Milly Carlucci ha iniziato a contattare i futuri protagonisti, facendo alcuni notevoli colpacci.

Da Rosa Chemical, il primo ballerino a dire di , al comico Maurizio Ferrini, passando per la cantante Marcella Bella, la conduttrice Andrea Delugu, la giornalista Francesca Fialdini. A questi, si sono poi aggiunti Nancy Brilli, Martina Colombari e forse, ancora da confermare, il ritorno in tv di Barbara D’Urso, voluta fortemente dalla Carlucci al punto da pagare di tasca propria una parte del suo cachet.

Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle
Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle Giustizia.Brescia.it

Ma sono gli ultimi ingressi nel cast a destare ancora più curiosità, con l’aggiunta del tennista Fabio Fognini, che ha concluso la sua incredibile carriera meno di un mese fa, e un altro grandissimo campione sportivo, in questo caso del nuoto, Filippo Magnini. Sarebbe stato proprio l’ingaggio di quest’ultimo a far innervosire Federica Pellegrini, visto che i due hanno condiviso sette anni di relazione.

Federica Pellegrini si ritira dal cast di Ballando con le Stelle: colpa dell’ex Magnini

L’entrata in scena e a sorpresa del nuotatore azzurro Filippo Magnini avrebbe portato la Pellegrini al dietrofront. Tra i due c’è stata una profonda ma travagliata storia d’amore, costellata da presunti tradimenti e reciproci rancori. In diverse interviste, la Divina non ha risparmiato frecciatine al suo ex compagno, mettendo in evidenza un rapporto mai ricucito.

L'ex compagno della Pellegrini Filippo Magnini
L’ex compagno della Pellegrini Filippo Magnini Giustizia.Brescia.it

Oggi la campionessa azzurra vive serena, insieme al compagno ed ex allenatore Mateo Giunta, dal quale ha avuto una splendida bambina, Matilde, mentre Magnini è legato sentimentalmente alla showgirl Giorgia Palmas. La strategia della Rai, quella di far incontrare i due ex, riportandoli in scena sullo stesso palco, non ha funzionato.

Un peccato, perché una simile mossa avrebbe portato un pizzico di pepe in più al programma, e avrebbe destato un maggiore interesse mediatico. Tuttavia, il no della Pellegrini era prevedibile. Confermata invece la giuria, costituita da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli. Scoop clamoroso su Stefano De Martino, la notizia è appena stata data: È incinta.

Gestione cookie