Il Festival di Sanremo è, senza ombra di dubbio, l’evento televisivo più atteso dell’anno. Dopo le cinque edizioni condotte da Amadeus che hanno riscosso un successo senza precedenti, il famoso presentatore ha deciso di levare le tende e di trasferirsi sul Canale Nove, lasciando così posto a Carlo Conti che è tornato alla conduzione con estremo piacere. Contro ogni aspettativa, anche con lui le cose sono andate bene per quanto riguarda gli ascolti, questo vuol dire che Amadeus è riuscito nell’impresa di riavvicinare tantissime persone al Festival, dopo anni in cui non godeva più dello stesso prestigio di un tempo.

Proprio per questo motivo ora sono tutti molto curiosi di scoprire che cosa si inventerà Carlo per questa nuova edizione del Festival, sicuramente dovrà rimboccarsi e fare del suo meglio per riuscire a mettere su qualcosa che sia all’altezza delle aspettative. Amadeus riusciva sempre a far tornare sul palco del Teatro Ariston artisti che mancavano da tempo ed era anche questo effetto nostalgia a riportare indietro i telespettatori, che piano piano hanno ritrovato l’amore per questo Festival che negli anni era finito un po’ di più nel dimenticatoio.
Anche Carlo Conti potrebbe seguire questa stessa strategia? Da quello che si sta vociferando in questo periodo, pare proprio di sì. Infatti a febbraio potremmo veder tornare su quel palco degli artisti che in passato abbiamo amato.
Festival di Sanremo, i big che parteciperanno: da Madame a Tiziano Ferro
Proprio in questi giorni, il Messaggero ha parlato proprio degli artisti che potremmo rivedere sul palco del Teatro Ariston a febbraio. Tra questi potrebbe esserci Tiziano Ferro: “Il 45enne al suo debutto in gara al Festival, potrebbe però presentarsi non da solo, ma in coppia con Madame: i due condividono etichetta e manager e insieme hanno inciso un pezzo che è nel cassetto del cantautore e che aspetta il momento giusto per essere tirato fuori. Si vedrà” e non è finita qua, potrebbe infatti tornare anche Angelina Mango che purtroppo sta cercando di uscire da un periodo difficile. Sanremo potrebbe, infatti, rappresentare la sua rinascita.

Su Tiziano Ferro però ci sono molti dubbi, dal momento in cui il famoso cantante di Latina non si fa vedere praticamente da mesi. Il suo ultimo post sui social risale a novembre, poi da allora Tiziano è sparito dalla circolazione, non ha fatto gli auguri di Natale, né il suo consueto post per il compleanno e neanche un messaggio quando è morto Pippo Baudo. I suoi fan più affezionati cominciano a temere il peggio, dal momento in cui lo conoscono molto bene e sanno quanto sia sensibile. Tra l’altro, Tiziano, sta uscendo proprio in questo periodo dal divorzio con Victor, l’uomo che aveva sposato e che amava profondamente.