Grande Fratello pronto a tornare con un nuova edizione, l’ennesima, ma questa volta ci saranno cambiamenti epocali.
Grande Fratello pronto a tornare in onda, con una nuova edizione, l’ennesima. Mediaset non si arrende, nonostante gli ascolti poco entusiasmanti delle ultime edizioni, e sta preparando i dettagli del nuovo Grande Fratello, inserito nel palinsesto della prossima stagione televisiva. La nuova edizione, però, comporterà importanti stravolgimenti, tanto per rinvigorire un programma appannato da tempo.

Probabilmente, negli ultimi anni, ai concorrenti del reality show più popolare al mondo è stata data troppa libertà, e ciò ha fatto perdere il senso stesso dell’esperimento e il fulcro della trasmissione, ossia quella di ridurre al minimo i contatti con l’esterno. Dunque, Mediaset sta pensando di tornare alle origini, e di organizzare un’edizione molto più spartana.
Grande Fratello pronto a tornare in tv, ma questa volta cambierà tutto
La produzione del reality show di Canale 5 starebbe pensando di rimettere a centro il vero senso del programma, ossia l’isolamento, stabilendo un regolamento molto più rigido e meno permissivo, come quello che era in vigore tanti anni fa, nelle primissime edizioni, sicuramente le più interessanti. Un programma che tornerà nella sua veste più classica.
Il format, dopo 25 anni, appare spento e poco entusiasmante, ma Mediaset non intende arrendersi, e lascerà alla nuova arrivata Simona Ventura molto spazio. Al momento, le novità annunciate sono poche, con l’azienda che cerca di mantenere un certo alone di mistero e di non sbilanciarsi troppo. Tuttavia, sappiamo che si cercherà di restituire una certa autenticità al gioco.

Se le ultime stagioni sono state più che altro un lungo giornale di gossip, cercando di stuzzicare il pubblico attraverso rivelazioni intime, storielle amorose e litigi, la nuova stagione di GF, in procinto di tornare su Canale 5, riprenderà lo spirito iniziale: meno gossip, meno forzature, più autenticità. Almeno così promettono i vertici Mediaset. Ma come sarà strutturato il reality?
Come sarà strutturata la nuova edizione del Grande Fratello, che partirà in autunno
Una delle novità più eclatanti riguarda il televoto: non si farà più affidamento sulle App o sulle piattaforme web, dunque niente social, si tornerà invece al vecchio sistema degli SMS, più controllati e più affidabili per il calcolo dei voti. Altra novità riguarda l’ingresso dei concorrenti nella casa. Samira Lui, non passa inosservato il dettaglio: Grazie a questo è ancora più bella.

I concorrenti scelti varcheranno la celebre porta rossa soltanto all’inizio, dunque non ci saranno più ingressi a metà corsa, in modo tale da non prolungare in maniera estenuante il programma, come accaduto nelle ultime stagioni, infinite, durate sei mesi. Niente ingressi a sorpresa, si inizia tutti insieme e poi si viene eliminati uno ad uno, per un cast fisso dall’inizio alla fine, per dare modo al pubblico di affezionarsi, come succedeva nelle prime edizioni.
Inoltre, il regolamento sarà molto più severo, con espulsioni immediate se si violano le regole, una maggiore serietà e assenza totale di rapporti con l’esterno. Saranno ammessi solo lettere o videomessaggi con i familiari, ma solo in occasioni speciali. Il Grande Fratello sta per riaccendere i motori, con la prima puntata prevista per il prossimo 29 settembre.