Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che questo sia il periodo di Stefano De Martino. Dopo tanti anni di gavetta, prima come ballerino e poi come conduttore, finalmente sta vivendo il momento che ha sempre sognato quando ha cominciato la sua carriera in televisione nel lontano 2009 nella scuola di Amici di Maria De Filippi.
Piano piano gli sta venendo riconosciuto tutto il suo duro lavoro e, nell’ultimo anno, con Affari Tuoi ha vissuto la vera e propria consacrazione che ha tanto aspettato. Il pubblico ha imparato a conoscerlo e a volergli bene, proprio per questo tutti non vedevano l’ora di veder ricominciare il game show che ci ha fatto compagnia per tutto l’anno e che, a grande richiesta, ripartirà il 2 settembre. Dunque, manca davvero pochissimo al ritorno del gioco più amato della tv.

Stefano ha vissuto una estate davvero piena, intensa e ricca di novità. Pare che abbia finalmente ritrovato l’amore tra le braccia di Caroline Tronelli, una giovane donna con cui il suo cuore è tornato a battere dopo tanto tempo. Insomma, è un periodo davvero molto fortunato per Stefano sia a livello professionale che sul piano sentimentale.
Nella rubrica del settimanale di Oggi, Alberto Dandolo ha dichiarato: “Il cambio della data d’inizio è la spia del forte nervosismo che si respira in Rai per il clamoroso e inaspettato successo estivo di La ruota della fortuna di Gerry Scotti, che ora si scontrerà per la prima volta con il gioco dei pacchi”. Anche se c’è da dire che pure lo scorso anno Affari Tuoi è cominciato in anticipo, ma solo per poter fare compagnia ai telespettatori subito dopo la fine delle vacanze.
Festival di Sanremo, Stefano De Martino condurrà il Festival di Sanremo? La novità
Si potrebbe pensare che Stefano abbia addosso una forte responsabilità, ma si vocifera invece che a lui importi poco di questa guerra tra Mediaset e Rai perché la sua attenzione sarebbe tutta su Sanremo: “Persone a lui vicine dicono che il suo principale pensiero è il Festival di Sanremo (che dovrà condurre nel 2027)”. Per lui sarebbe davvero la ciliegina sulla torta, anche se per tanti anni ha dichiarato che prima di arrivare a quello vorrebbe avere qualche capello bianco.

Anche Dandolo è convintissimo di questa teoria e ha aggiunto che i dirigenti della Rai stanno tenendo d’occhio De Martino già da un po’, proprio per capire se potrebbe essere pronto per una responsabilità del genere. Stefano è molto bravo a parlare al pubblico e per lui potrebbe essere l’occasione più importante della sua vita, qualcosa che genererà la sua consacrazione ufficiale come presentatore o che potrebbe bruciargli completamente la carriera. Dunque, anche per Stefano, questa è una scelta che va decisamente ponderata.