“Finalmente ha detto perchè”, Gigi D’Alessio parla dell’abbandono di The Voice: la reazione della Clerici

“Finalmente ha detto perchè”, Gigi D’Alessio a distanza di tempo abbandona The Voice e decide di parlarne: la reazione della Clerici

Gigi D’Alessio sta vivendo sicuramente uno dei periodi più intensi di tutta la sua carriera. Infatti dopo aver fatto davvero tanta gavetta e aver fatto a botte con numerosi pregiudizi, oggi si ritrova ad essere un artista amato davvero in tutto il Paese. Con la sua semplicità e il suo modo di essere ancora un uomo genuino, nonostante negli anni sia arrivato ad un livello di successo impensabile, è riuscito ad arrivare anche ai cuori dei più giovani che magari fino a qualche anno fa non lo conoscevano ancora bene. Sarà questo il motivo per cui Gigi, dopo così tante edizioni, ha deciso di lasciare la poltrona di giudice a The Voice? Cerchiamo di capire insieme cosa potrebbe essere successo.

Gigi D'Alessio The Voice
“Finalmente ha detto perchè”, Gigi D’Alessio parla dell’abbandono di The Voice: la reazione della Clerici – giustizia.brescia.it

La scelta di lasciare The Voice ha creato un profondo dispiacere nei confronti dei telespettatori del programma ma anche di chi ci lavora, ad esempio come Antonella Clerici, conduttrice dello show, che oramai si era abituata a vederlo lì sulla poltrona del giudice. Gigi è stata una presenza che sicuramente ha arricchito questo programma e che ha portato tante persone a guardarlo, anche per il rapporto che aveva instaurato con gli altri giudici. “Comprendo e rispetto la sua decisione di voler sperimentare nuove avventure dopo un decennio a fianco dei giovani talenti” ha dichiarato la Clerici, esprimendo un profondo rammarico al pensiero che, dalla prossima edizione, dovrà fare a meno del famoso cantante partenopeo.

Gigi D’Alessio lascia The Voice: il motivo di questa decisione

A quanto pare, però, nella prossima stagione televisiva vedremo Gigi impegnato con diversi progetti in Mediaset. In una intervista rilasciata a La Repubblica ha spento un po’ tutti quei chiacchiericci riguardo al fatto che avrebbe magari litigato con qualcuno in Rai: “Nulla. Sto bene sia di qua che di là, non ho girato le spalle a nessuno. Dopo dieci edizioni di The Voice cerco di non ripetermi, prendo un paio di anni sabbatici”.

Anche se non sembra, The Voice è un programma piuttosto impegnativo anche perché sono due edizioni in un anno, quella dei kids e quella dei senior. Il ruolo di Gigi era non solo quello di giudicare ma anche quello di preparare gli artisti scelti nella propria squadra ad arrivare fino alla finale dello show della Rai.

Gigi D'Alessio The Voice
“Finalmente ha detto perchè”, Gigi D’Alessio parla dell’abbandono di The Voice: la reazione della Clerici – giustizia.brescia.it

Adesso però tutti sono molto curiosi di sapere chi prenderà il posto di Gigi su quella poltrona, lui che ha sempre fatto la differenza nel corso di queste dieci edizioni. Sicuramente la Rai dovrà puntare su un personaggio altrettanto amato, qualcuno che porterà i telespettatori a rimanere dopo l’addio di Gigi, proprio per questo c’è tanta attesa in questi giorni in cui la Rai sta cercando di decidere con chi sostituire il famoso artista napoletano.

Gestione cookie