“Ho un buco proprio qui”, la modella e imprenditrice Martina Colombari, che si sta prepara per Ballando con le Stelle, rivela il difetto all’addome.
È stato completato da pochi giorni il nuovo cast di Ballando con le Stelle, l’attesa trasmissione Rai arrivata alla sua ventesima edizione, sempre condotta dalla bella e brava Milly Carlucci. Tra i concorrenti e aspiranti ballerini della nuova edizione, troviamo l’ex Miss Italia Martina Colombari. Modella e imprenditrice di successo, la Colombari vanta un nutrito seguito sui social.

Nelle ultime storie pubblicate su Instagram, Martina ha mostrato ai suoi ammiratori come si sta preparando per Ballando con le Stelle. Certamente, non le manca il fisico: la modella, infatti, affronta una routine di benessere rigorosa, con lunghi allenamenti in palestra ogni giorno e un regime alimentare equilibrato e specifico. In una delle ultime stories, però, la showgirl ha rivela di avere un difetto fisico che non è mai riuscita ad accettare.
Il difetto fisico che non è mai riuscito ad accettare: parla l‘ex Miss Italia Martina Colombari
Il cast messo a punto da Milly Carlucci per la nuova stagione di Ballando con le Stelle è assolutamente stellare. Basti pensare al ritorno clamoroso di Barbara D’Urso, dopo un lungo corteggiamento della Rai. Martina Colombari, invece, ha accettato subito l’invito, accogliendo la nuova avventura con grande entusiasmo.
Sui social, l’ex Miss Italia condivide sempre la sua routine, e proprio in questa occasione ha deciso di fare una rivelazione ai suoi ammiratori, apparendo in tuta sportiva, con l’addome scoperto. “Ho un buco proprio qui”, ha chiarito, mostrando l’addome ai suoi follower, spiegando che ha una anomala conformazione chiamata diastasi addominale. Si tratta di un problema comune tra le donne, ma che cos’è?

La diastasi addominale è la separazione dei muscoli addominali lungo la mediana, solitamente causata dalla gravidanza o per via di importanti dimagrimenti. Un difetto che può comportare anche vari disagi, come addome dilatato, mal di schiena, problemi di postura e difficoltà digestive. La Colombari ha questo difetto da 20 anni, ossia dalla nascita del figlio Achille.
La diastasi addominale mostrata da Martina Colombari, un problema comune nelle donne
Ne ha parlato con schiettezza, senza vergogna, anche se non lo ha mai accettato, ma la diastasi addominale ormai è lì con lei da 20 anni. La nota ogni giorno, e le ricorda il parto. “Per i curiosi, in spiaggia non è che avessi la pancia”, ha spiegato ai fans, “è che mi è rimasto un buco dopo la gravidanza, ci entrano le mie dita”.

Come si risolve un problema del genere? Se troppo estesa, la diastasi addominale si risolve sottoponendosi a un intervento chirurgico, ma anche attraverso un lavoro mirato in palestra, cercando di riallineare i muscoli addominali, dilatati a seguito della gravidanza oppure dell’obesità. Oltre alla Colombari, hanno trattato questo problema anche altre Vip, come ad esempio l’ex velina di Striscia la Notizia Costanza Caracciolo.