Masterchef improvvisa confessione del giudice: “Mi sono operato”

Confessione per uno degli chef più popolari al mondo, icona di molte trasmissioni televisive a tema culinario: “mi sono operato per un tumore”.

Ha scioccato un po’ tutti la notizia improvvisa dell’operazione subita da uno degli chef più celebri nel mondo, uno di quelli che siamo abituati a guardare in tv quasi ogni giorno, icona di tante trasmissioni a tema culinario. La notizia è giunta a sorpresa, solo quando lo chef ha deciso di informare il suo pubblico, confidando ai follower della malattia e dell’operazione subita per combatterla.

Lo studio di Masterchef
Lo studio di Masterchef – giustizia.brescia.it

Si tratta dello chef britannico Gordon Ramsay, volto amatissimo del piccolo schermo, presentatore di programmi tv di incredibile successo, come Hell’s Kitchen, Cucine da incubo, Masterchef, Cucina con Ramsay e molte altre ancora. In queste ore, lo chef inglese ha confidato ai suoi follower di aver affrontato un delicato intervento chirurgico, evidenziando il suo lato più fragile. Di fronte alla malattia, siamo tutti uguali, celebrità o persone comuni.

Gordon Ramsay malato, lo chef britannico ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico

Ramsay, classe 1966, ha dovuto affrontare un’operazione piuttosto delicata per rimuovere un carcinoma basocellulare, una delle forme più diffuse di tumore alla pelle. Lo chef ha affidato la confessione ai social, parlando sul suo profilo Instagram, e ha mostrato la foto delle cicatrice sotto l’orecchio destro. Mostrando la cicatrice, Ramsay ha ringraziato lo staff medico per l’intervento tempestivo.

Nel video, lo chef ha approfittato per porre attenzione sull’importanza della prevenzione: “Sono grato e riconoscente per l’incredibile team di The Skin Associates e per il loro rapido lavoro nella rimozione del carcinoma. Non dimenticate la crema solare” ha avvertito i follower, specialmente in questo periodo estivo, con tante persone intente ad abbronzarsi in spiaggia e a esporsi ai raggi solari.

Gordon Ramsay nel programma Hell's Kitchen
Gordon Ramsay nel programma Hell’s Kitchen – giustizia.brescia.it

Il carcinoma basocellulare è un cancro alla pelle che si sviluppa al livello dell’epidermide, proprio sulle zone più esposte al sole, come il volto. Si tratta di un forma tumorale molto frequente, ma fortunatamente anche molto facile da individuare. Dunque, la diagnosi più essere tempestiva e l’operazione chirurgica risolve tutto. L’importante è non sottovalutare mai i primi segnali.

Gordon Ramsay colpito da un tumore alla pelle: l’operazione andata bene

Ora, non resta che attendere i risultati della biopsia per confermare la vittoria sul tumore. Nel video, Ramsay è apparso sereno e confida nel buon lavoro dei medici. Negli ultimi tempi, lo stesso aveva mostrato preoccupazioni per un neo maligno comparso sul collo, proprio sotto l’orecchio. I controlli avevano poi determinato la natura maligna del neo asportato.

La cicatrice mostrata sui social da Ramsay
La cicatrice mostrata sui social da Ramsay – giustizia.brescia.it

Il messaggio dello chef è chiaro, mai sottovalutare le anomalie della pelle e prendere tutte le precauzioni quando ci si espone al sole. Poco tempo fa, la stessa situazione era capitata a Valentina Ferragni, la quale aveva mostrato un anomalo neo sulla fronte, rivelatosi essere un tumore. Ho bisogno di staccare, dopo Amici che fine ha fatto l’amato protagonista.

Gestione cookie