Durante una diretta televisiva, l’inconveniente è sempre dietro l’angolo, la gaffe di Alessandro Greco è diventata virale sul web.
Quando si è in diretta, bisogna sempre aspettarsi l’imprevisto. C’è chi dice che sia proprio l’incertezza a rendere una diretta ancora più affascinante, perché carica di tensione, imprevedibile. E l’inconveniente può capitare a chiunque, sia agli emergenti sia a gente navigata come Alessandro Greco, conduttore televisivo dalla lunghissima esperienza, sul piccolo schermo dal lontano 1992.

Dal giungo dello scorso anno alla conduzione della trasmissione mattutina di Rai 1 Unomattina Estate, prima al fianco di Greta Mauro, poi, nella stagione corrente, a fianco di Carolina Rey, nella puntata di ieri, il presentatore tarantino si è reso protagonista di una gaffe eclatante, e che subito ha fatto il giro del web. Un momento di tilt che naturalmente non è passato inosservato.
Il momento del tilt di Alessandro Greco: in diretta credeva di essere registrato
Pochi istanti di incertezza sono costati cari al povero Alessandro Greco, volto amato dal pubblico e presentatore sempre elegante, corretto e dal sempre rassicurante sorriso stampato sul volto. Forse per via della stanchezza, dello stress accumulato, o forse perché confuso da chissà che cosa, il conduttore pugliese ha avuto alcuni secondi di incertezza.
Che cosa è successo, di preciso? Durante la diretta di Unomattina Estate, mentre stava presentando la rubrica Libri da Mangiare, spazio all’interno del programma dedicato ai libri, dopo aver presentato la sua ospite in studio, si è impappinato, chiedendo alla regia di interrompere le registrazioni e di ricominciare da capo. Cosa ovviamente impossible da eseguire, visto che la trasmissione era in diretta.

Eppure, il regista, assecondando Greco, ha bloccato le riprese, mandando in sovrimpressione per qualche secondo la schermata rossa, giusto il tempo di far ricomporre il presentatore, resosi conto della gaffe. “Scusate, la rifacciamo da capo. Evidentemente so’ arrivato”, ha affermato Alessandro, creando un momento di televisione davvero surreale.
Gaffe per Alessandro Greco, in diretta chiede di fermare le registrazioni: “Scusate, so’ arrivato”
Sulla piattaforma X, l’estratto è diventato virale, in molti hanno persino sollevato il dubbio che la trasmissione non fosse in diretta. A quel punto, è intervenuto lo stesso conduttore per rispondere ai dubbi degli utenti, confermando di essere consapevole della messa in onda, eppure, nonostante l’impappinamento, aveva preferito ricominciare. Ma è proprio lui? ex amatissimo tronista torna a U&D nel trono over: la reazione di Maria.

La cosa divertente, però, è che alla fine della puntata, lo stesso Greco, da persona equilibrata com’è, ci ha scherzato su, riprendendo la gaffe di qualche minuto prima e riproponendola insieme alla collega Carolina Rey: “Volevo chiedere scusa al pubblico, ma non ero molto convinto, direi di rifare la ripetizione”, ha scherzato, aggiungendo, “domani la rifaccio, intanto la ripasso”.