
Gerry Scotti quindi soddisfatto per il risultato che sta portando comunque a casa, non si è sottratto qualche settimana fa a lanciare qualche frecciatina alla concorrenza, ovviamente riferendosi ad Affari Tuoi. Il programma pronto a ripartire con la conduzione anche quest’anno affidata a Stefano De Martino. Gerry Scotti ha comunque sottolineato come il preserale firmato RAI non sia di suo particolare gradimento. E chi ha seguito Striscia la Notizia potrà facilmente intuire il motivo.
De Martino non le manda a dire a Scotti, ma la risposta dello zio Gerry lascia senza parole
Secondo lo storico presentatore, Affari Tuoi avrebbe un meccanismo tale da indurre alla ludopatia, sicuramente in riferimento ai numerosi servizi che Striscia la Notizia ha portato avanti nel corso dei mesi. Affari Tuoi sarebbe viziato da questo meccanismo non proprio limpido, mentre invece – prosegue – la Ruota della Fortuna è un gioco che si fonda su poche regole ma precise e chiare. Questo è quanto riportato in un’intervista rilasciata a Il Messaggero dove Scotti si lascia andare in un inesauribile flusso di coscienza sul giovane collega e non solo.

Stefano De Martino non andrebbe paragonato inoltre ai volti storici della televisione italiana, in primis Pippo Baudo. De Martino avrebbe inoltre inviato un messaggio di auguri al collega per poi scherzare dicendo “Non esagerare perché poi torno”. Gerry Scotti non ha tardato nel rispondere al collega con ironia ricordando come dall’altra parte c’è sempre e comunque lo zio Gerry.
Nonostante quindi il tono apparentemente affettuoso non sono mancate delle stoccate come appunto accaduto lo scorso luglio. Il conduttore quindi sottolineando con orgoglio come il suo show abbia battuto con facilità la concorrenza, ha colto l’occasione per prendere di mira la RAI.
La RAI come una tv commerciale e non pubblica
La RAI avrebbe sottovalutato il potenziale del format reso celebre tanti anni fa da Mike Bongiorno. Accusandola altresì di ricorrere a mezzucci per migliorare i numeri con strategia, logiche che sembrano più vicine ad una TV commerciale piuttosto che quelle di un servizio pubblico. Insomma, la sfida tra Affari Tuoi e la Ruota della Fortuna si fa sempre più interessante. Da quanto emerso nel corso della scorsa programmazione, nulla può essere dato per scontato. Il confronto pertanto tra i tuoi programmi non fa che animare ancora di più una delle fasce orarie più seguite dal pubblico italiano.