Affari Tuoi sta per tornare, ora possono partecipare tutti: invia subito la tua candidatura

Vuoi partecipare ad Affari Tuoi? E’ la tua occasione, scopri tutto quello che occorre al momento di presentazione della candidatura.

Sta per tornare uno dei programmi più attesi dai telespettatori italiani ed affezionati della televisione pubblica, stiamo parlando chiaramente di Affari Tuoi. La pubblicità già da qualche settimana è presente, soprattutto sul primo canale, teso ad annunciare l’arrivo della nuovissima edizione a partire dai primissimi di settembre, quindi i più pazienti dovranno aspettare ormai pochissime ore per godersi il celebre gioco del preserale RAI.

Stefano De Martino
Affari Tuoi via con le candidature (giustizia.brescia.it)

In queste ore è sopraggiunta una notizia e pare abbia già fatto il giro del web. Un’informazione che potrebbe invogliare molte persone a partecipare: sono aperte infatti le candidature per la selezione dei concorrenti di Affari Tuoi. Valutazione affidata anche quest’anno a Endemol Shine Italy e che avviene secondo un iter ben preciso ma non affatto complicato, quindi chiunque può mettersi alla prova e tentare di partecipare al celebre gioco dei pacchi.

Affari tuoi apre le porte, come partecipare al celebre gioco, manda la tua candidatura

Per prima cosa bisogna andare sul sito ufficiale quindi www.endemolshine.it e www.rai.it per conoscere le modalità con cui avviene poi il provino e prepararsi al meglio per questa esperienza. La raccolta delle candidature invece avviene sul sito www.giocherai.it: basta andare nella sezione Giochi in studio dal 18 agosto al 2 settembre. Ma solo per le seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Sardegna, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta, un periodo che potrebbe essere prorogato qualora le candidature non fossero sufficienti a coprire il fabbisogno del programma. Al contrario potrebbe chiudersi in anticipo una volta raggiunto il numero prestabilito.

concorrenti
concorrenti Affari tuoi (Giustizia.brescia.it)

Per essere comunque sempre aggiornati si consiglia di andare sui siti ufficiali citati sopra, per sapere se si è ancora in tempo per candidarsi. Il primo requisito per partecipare è l’età: chiaramente bisogna essere maggiorenni. Quando si invia la candidatura occorre inviare i propri dati anagrafici, allegare un breve video di presentazione e firmare il consenso al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dal regolamento UE 679/2016.

La candidatura si considera perfezionata solo nel momento in cui verrà inviato il video. I candidati verranno poi contattati successivamente tramite telefonata al numero indicato in fase di iscrizione. Qualsiasi altra modalità di contatto deve pertanto considerarsi falsa. La redazione analizzerà i video e chiamerà solamente i profili ritenuti interessanti effettuando un unico tentativo nella fascia oraria tra le 09:00 e le 22:00.

Provino per il compagno di gioco

Chi dimostrerà di possedere i requisiti richiesti dal format, verrà convocato per un provino videoregistrato che potrà svolgersi anche da remoto. Più che altro trattasi di un’intervista video che potrà coinvolgere anche i membri della famiglia indicati dal candidato. La scelta finale poi spetterà ad una commissione composta da due professioniste che valuteranno in base alle capacità di rappresentare efficacemente la regione di residenza, nonché la comunicazione, la telegenia. Verrà valutata anche la persona indicata come compagno di gioco.

Gestione cookie