Lo riconoscete in questo scatto che abbiamo pubblicato qui in basso? Oggi è tra i cantanti italiani più amati, il suo timbro è indistinguibile
In questi giorni ci sono stati tanti messaggi di cordoglio per la scomparsa di Pippo Baudo, un uomo che ha veramente cambiato la storia della televisione italiana. Negli ultimi anni aveva scelto di allontanarsi dal piccolo schermo, proprio perché la sua salute era peggiorata e non voleva che il pubblico lo vedesse in quel modo. Solo un anno fa però avevamo avuto la possibilità di vederlo ad una festa di compleanno e ci aveva colpito tutti l’immagine di lui in sedia a rotelle, proprio per questo tutti sentivano che la tragedia sarebbe stata imminente. E infatti, ad oggi, Pippo non c’è più.

Nel corso della sua lunga carriera, Pippo ha avuto modo di scoprire davvero tantissimi talenti. È stato infatti coniato il detto “l’ho inventato io!”, proprio perché Pippo puntualmente si ritrovava a portare in scena dei giovanissimi ragazzi che oggi conosciamo come conduttori, cantanti, showman e showgirl, attori, questo e ancora tanto altro. Aveva un intuito incredibile, infatti raramente ha sbagliato su qualcosa.
Quando ci ha lasciati un paio di settimane fa, ci sono stati davvero tantissimi messaggi d’affetto da tutti coloro che hanno avuto il piacere di entrare in questo mondo proprio grazie a lui. E tra questi non poteva mancare il messaggio del ragazzo che vediamo nella foto qui in alto, ancora giovanissimo, sorriso furbo e la voglia di arrivare lontano. Chi è? Eros Ramazzotti, uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano.
Eros Ramazzotti da giovane: oggi è amatissimo in tutta Italia
“Non mi hai cresciuto in casa, ma sul palco della vita. Con la tua voce rassicurante, con il tuo sguardo attento e la tua mano sicura, sei stato guida, maestro e confidente” ha scritto Eros, pubblicando appunto lo scatto di lui giovanissimo, con in mano il premio del Festival di Sanremo e accanto Pippo Baudo, che è stata la sua ombra e la sua spalla, colui che gli ha aperto le porte della musica. “Se il destino mi ha dato un padre di sangue, tu sei stato il padre dell’anima artistica, quello che incoraggia, che apre porte, che crede quando gli altri dubitano. Grazie maestro, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri“.

Sono trascorsi tanti anni da quello scatto, oggi Eros è un uomo adulto, è un padre meraviglioso e da un paio di anni a questa parte è anche diventato nonno. La sua vita è completamente cambiata e oggi non è più quel ragazzino che riuscì a trionfare al Festival di Sanremo, ha molta più esperienza ed è decisamente più forte di quanto non fosse allora, eppure la scomparsa di Pippo è stato un momento che lo ha segnato in modo profondo. Non si smette mai di imparare ed Eros sente di aver perso davvero un punto di riferimento importante.