Dopo anni un concorrente VIP del GF ha svelato alcuni retroscena sulla sua partecipazione al reality ed ecco che cosa ha detto.
Come funzionano davvero i reality? È tutto vero o è tutto finto? Gli autori pagano i partecipanti per comportarsi in determinati modi? Sono queste le domande che si pongono le persone che guardano la tv e i reality che ci sono sui vari canali. A distanza di qualche anno, un concorrente VIP ha svelato qualche retroscena e vale la pena di saperne un po’ di più.

Si tratta, in particolare, di Cristian Imparato, il quale ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage parlando, tra le altre cose, anche di GF. Sicuramente lo ricorderete per il suo modo di cantare, ma poi ha avuto una carriera televisiva in cui si è fatto notare per il suo carattere forte e spigoloso. Scendiamo nei dettagli.
Cristian Imparato: da Io Canto al Grande Fratello
Cristian Imparato è diventato molto famoso quando, a 14 anni, ha partecipato a Io Canto, il programma televisivo che metteva sul palco dei giovani talenti. Nell’intervista a Fanpage ha ricordato l’esordio con molto piacere. “Era un programma che mi permetteva di cantare, che era la mia passione, punto”: non aveva nemmeno grilli per la testa o aspettative.
Ma il successo arrivò e anche in misura incontenibile. Non se lo aspettava e ricorda che girare per strada non era facile: “la gente mi saltava addosso, neanche fossi Dio sceso in Terra, un po’ troppo per un ragazzino, mi sembrava tutto troppo esagerato”. Ad ogni modo, quell’esperienza gli permise di andare negli Stati Uniti e di studiare canto. Poi, però, con l’età la sua voce cambiò e non poteva più fare gli acuti di prima.

Gli proposero l’Isola dei Famosi, che rifiutò, e poi arrivò l’opportunità di partecipare al Grande Fratello. In quell’occasione si parlò molto della sua omosessualità, dichiarata molto prima, e del suo carattere molto irruente e spigoloso. Ma proprio a questo proposito, lui ha detto qualcosa di molto interessante.
Le sue parole sul GF
“Venivo dalla musica, tante vicende mi avevano rallentato ed era un momento negativo per me. Si presentò questo treno particolarissimo. Sapevo che andando al ‘Gf’ avrei avuto garantita la presenza in tanti altri programmi“. Quindi, inizialmente, Cristian accettò con grandi aspettative l’esperienza nel reality, poi però le dinamiche che si sono create non gli sono piaciute.
“Non mi piacque. Stavo male, non ero abituato a determinate dinamiche, non sapevo gestirle. Puntarono tutto il tempo sul tema dell’omosessualità e lo scontro con Guendalina Tavassi è stato tanto epico quanto voluto. Sapevo che volevano lo show e glielo diedi“. Queste le sue parole su quanto accaduto e sulla famosissima lite con la Tavassi.

Insomma, nessuno gli ha detto di fare qualcosa, ma le dinamiche a cui si puntava nel reality stavano molto scomode a Cristian. Questo è chiaro. Ad oggi si occupa di trucco permanente, estetica avanzata e formazione per la sua Aesthetic Academy, aperta con i soldi guadagnati anche grazie alle apparizioni televisive. Il canto resta per lui una forte passione, ma non sarà il suo lavoro.