“Non dovevi dirlo”, errore clamoroso nel programma Mediaset e si svela una grande scoop

“Non dovevi dirlo”, gaffe o errore in casa Mediaset? Quel che è certo è che il grande scoop è passato tutt’altro che in sordina.

Settembre è per la televisione italiana, che sia Rai o Mediaset, il momento dei bilanci su come sia andata la stagione estiva e ripartire con quella invernale. Si preannuncia un palinsesto molto ricco, capace di sfidarsi all’ultimo zapping televisivo. Nonostante quindi la stagione estiva stia per concludersi, c’è un programma che sta facendo parlare molto di sé: Sarabanda, condotto come sempre da Enrico Papi ed in onda su Canale 5.

Bonolis e Laurenti
Papi gaffe a Sarabanda (giustizia.brescia.it)

Sarabanda è pronto a cedere il posto ai colleghi Paolo Bonolis e Luca Laurenti per un’altra seguitissima edizione di Avanti un altro. Ed è proprio nelle ultimissime puntate di Sarabanda che è successo qualcosa di grave. Un imprevisto che sicuramente doveva essere evitato e che ha lasciato con l’amaro in bocca i suoi nutriti telespettatori.

Mediaset, che errore clamoroso! Nullo ogni tentativo di recupero

Chi dagli albori ha sempre seguito Sarabanda, quindi in particolare i Millennials, sanno benissimo come questo programma sia perfetto per gli amanti di musica, ideale per chi vuole mettersi alla prova e sfidarsi all’ultima nota, lasciando tutti col fiato sospeso. Ecco perché la gaffe posta in essere ha veramente ribaltato tutto creando sgomento anche tra chi segue da sempre il format. A pochi giorni dalla conclusione, prevista per domenica 31 agosto è successo il finimondo.

Enrico Papi e Marco
Enrico Papi e Marco, svelato tutto (Giustizia.brescia.it)

Pare che un video sia stato caricato per sbaglio sul canale ufficiale Youtube di Mediaset, rivelando un colpo di scena clamoroso con netto anticipo. Inutile a dirsi, lo spoiler è diventato virale in poche ore costringendo quindi l’azienda a rimuovere il filmato ma ormai la sorpresa era saltata e ha perso quindi di ogni efficacia. Il programma, che doveva concludersi con un boom di spettatori, è finito per abbassare la tensione, conoscendo già l’esito.

Nel video in questione il protagonista assoluto è Marco Briano, meglio noto come Scacco Matto; il giovane concorrente ha conquistato da subito il pubblico grazie ad un orecchio capace di riconoscere tutte le canzoni, regalando performance di grande livello. Il giovane si era già distinto nei giorni precedenti arrivando più volte vicino alla vittoria. Il 26 agosto aveva per poco perso nel 7×30. Il giorno successivo la storia si è ripetuta, alimentando quindi la tensione fra i telespettatori.

Un errore fatale

Nel filmato, pubblicato per errore su YouTube, si vede Scacco Matto che finalmente avrebbe vinto al 7×30, portandosi a casa un ricco montepremi, pari a 126.000 euro. Un colpo di scena che doveva andare in onda solo nel preserale del 28 agosto, la fuga di notizia ha così bruciato i tempi. Le reazioni sui social non si sono fatte chiaramente attendere; molti si sono complimentati per la vittoria del concorrente, ma la delusione per la sorpresa rovinata era assolutamente tanta.

Gestione cookie