“Ci sarà proprio lei”, Don Matteo al via le riprese: tra gli attori la bionda che farà girare la testa a tutti

Le riprese di Don Matteo iniziano e spuntano già le prime anticipazioni. Tra le novità più scoppiettanti spicca la presenza di una bellissima presentatrice dalla chioma folta bionda, che questa volta veste i panni di attrice nell’amata serie.

Quando si pensa alle soap più amate della scena italiana non si può non menzionare Don Matteo, grande classico targato Rai. In onda da oltre 25 anni, la fiction ritorna con una nuova stagione: il primo ciak sta partendo e la macchina organizzativa della soap è all’opera.

Don Matteo
Don Matteo – (giustizia.brescia.it)

La fiction racconta le avventure del sacerdote Don Matteo, che dopo anni come missionario torna nella sua regione natale: l’Umbria fa da cornice alla narrazione, nel corso della quale il parroco risolvere misteriosi casi. Il suo intuito e la collaborazione con il maresciallo e amico Nino Cecchini, gli permette di indossare non solo la tunica, ma anche i panni di detective.

L’avvio delle riprese di Don Matteo ha entusiasmato i fan, che non stanno più nella pelle nello scoprire le novità dei prossimi episodi. Oltre ai colpi di scena nella trama, l’amata serie regalerà un’altra gioia: una new entry ha già fatto girare la testa di tutti. Una famosa presentatrice dalla chioma bionda e dal fisico da dea è nel cast, per la felicità del pubblico. Scopriamo di chi si tratta.

Don Matteo e le novità della nuova stagione: una new entry entusiasma i fan

Don Matteo conosce un nuovo capitolo. La serie torna sul piccolo schermo con la sua 15esima stagione, che sarà composta da 10 puntate e andrà in onda nella primavera del 2026: le riprese sono in atto in Umbria ed emergono novità importanti per la soap.

Diletta Leotta
Diletta Leotta entra nel cast di Don Matteo – (giustizia.brescia.it)

Per questa stagione 2025 le riprese sono dirette da Alexis Sweet e la troupe della soap è tutta raccolta a Spoleto, dove è ambientata la narrazione, vedendo tante novità in corso. Il cast della stagione 15 della serie è guidato ancora da Raoul Bova: l’attore interpreta il prete detective per la seconda volta di fila, dopo aver sostituito l’iconico Terence Hill, nei panni di Don Matteo per 13 anni.

Tra gli attori della 15esima stagione spicca c’è una new entry totalmente inaspettata. Stiamo parlando Diletta Leotta. La bella conduttrice, dalla chioma bionda e le curve mozzafiato, entra nel cast della serie, anche se resta misterioso quale ruolo interpreterà: la certezza è che farà girare la testa del pubblico, visto quanto il suo fascino è immenso. Accanto alla Leotta, la serie vede entrare anche Valeria Fabrizi, nota per il personaggio di Costanza interpretato in “Che dio ci aiuti”.

Mentre si attende con trepidazione di avere maggiori aggiornamenti sulla soap, la Rai ha trasmesso le vecchie puntate di Don Matteo, che i fan più nostalgici non si sono fatti sfuggire.

Gestione cookie