È un momento d’oro per la showgirl Samira Lui, protagonista de La Ruota della Fortuna, ma com’è il rapporto con il padre?
È un momento d’oro per la showgirl Samira Lui, la vediamo in tv ogni sera, protagonista de La Ruota della Fortuna. Dopo tanta gavetta, dalle prime sfilate di moda alla partecipazione al concorso di Miss Italia, gli ultimi due anni sono stati speciali, dall’ingresso nella casa del Grande Fratello, nell’edizione del 2023, alla conduzione nel quiz show La Ruota della Fortuna, in veste di valletta e spalla di Gerry Scotti.

È stato lo stesso Gerry Scotti a volere Samira nel suo programma, non solo per via della bellezza statuaria, ma perché aveva intuito spontaneità, simpatia, fascino, qualità che la portano a bucare lo schermo. E in effetti, la scelta è stata vincente, perché il merito del clamoroso successo de La Ruota della Fortuna è in parte anche di Samira, capace di stregare gli spettatori. La modella si è ritagliata uno spazio personale nel mondo dello spettacolo, e se lo merita.
Samira Lui, l’incredibile successo in televisione ma non dimentica i complessi rapporti in famiglia
Nata a Udine il 6 marzo 1998, mamma italiana e papà senegalese, Samira oggi vive serena, è appagata dalla vita, innamorata del suo compagno Luigi e con un ottimo lavoro, ma non dimentica il suo doloroso passato, in particolare, il rapporto quasi inesistente con il papà. Non a caso, a un certo punto della sua vita ha deciso di prendere il cognome della mamma.
Diplomata al geometra e iscritta all’università con indirizzo cinema, la sua più grande passione, Samira coltiva il sogno di diventare un’attrice. Da adolescente le prima sfilate, nel 2017 la partecipazione al concorso di Miss Italia, dove ha ottenuto la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia. In quell’occasione, c’era stato anche un fraintendimento, con il conduttore della serata Francesco Facchinetti che l’aveva premiata definendola “la ragazza del Senegal”.

L’appellativo non era piaciuto alla modella, la quale aveva ribattuto, tempo dopo, di essere friulana doc, quindi italiana, nata e cresciuta qui. Da Miss Italia al cast de L’Eredità, nelle vesti della Professoressa. Samira ha sempre avuto le idee chiare e ha lottato per sfondare nel mondo dello spettacolo. Gli anni di impegno, ora stanno ripagando. Bellissima anche acqua e sapone, Samira Lui com’è senza trucco: l’avevi mai vista?
Il rapporto di Samira con il papà: “Non mi ha mai riconosciuta”
Nel salotto di Verissimo, Samira ha spiegato alla Toffanin di non essere stata riconosciuta dal padre: “Mia mamma è rimasta sola quando era incinta di me, mio padre non era pronto ad avere un figlio e non mi ha mai riconosciuta. Ho provato anche a contattarlo”. La showgirl ha ammesso di essere risalita al papà tramite un conoscente, scoprendo che questi aveva altri tre figli.

“Ho provato a contattarlo, gli ho inviato un messaggio e lui mi ha telefonato il giorno dopo, abbiamo parlato, è stata una strana conversazione. Ora vive a un’ora da casa mia, ha una moglie e dei figli. Non ci siamo mai incontrati”. Un brutta storia di allontanamento, che poi è la storia di tante altre persone, e che ha scolpito il carattere della bella Samira. Samira Lui lo aveva scritto poco tempo fa sui social: è difficile da credere.