“Eh già, sono ancora qua”, Gerry Scotti trionfa con gli ascolti de La Ruota della Fortuna, commenta così la vittoria su Affari Tuoi
Lo scorso anno, abbiamo visto Stefano De Martino realizzare dei numeri incredibili in fatto di ascolti con Affari Tuoi. Un trionfo davvero inatteso, considerato che il giovane conduttore si è ritrovato a raccogliere l’eredità di Amadeus, che oramai era diventato una vera e propria leggenda per i telespettatori della Rai. Questo ha lanciato anche un grande messaggio: forse è arrivato il momento di lasciare più spazio ai giovani, dare loro la possibilità di brillare, considerato che il loro spirito e il loro entusiasmo sono a dir poco contagiosi. Oramai questo game show sembrava essere diventato a dir poco imbattibile, fino a che la Mediaset non ha avanzato in modo decisamente inaspettato.

Infatti, a fine agosto, la Mediaset ha anticipato l’inizio della stagione con un game show che va in onda alle 20:35, ovvero La Ruota della Fortuna. L’orario preciso in cui, fino a prima dell’inizio dell’estate, andava in onda Affari Tuoi. Il game show di Gerry Scotti ha riscosso un successo davvero inaspettato, ha realizzato dei numeri incredibili, così la Rai ha cercato subito di correre ai ripari facendo tornare Stefano in Rai per registrare le prime puntate del programma.
Erano tutti convinti del fatto che, appena sarebbe tornato Affari Tuoi, Gerry non avrebbe più avuto la possibilità di realizzare certi numeri. Invece a quanto pare il suo game show è piaciuto a punto tale che in tanti non se la sono sentita di cambiare canale e di guardare Stefano il 2 settembre, ma sono rimasti su Canale Cinque. Questo ha fatto sì che Gerry superasse Stefano con gli ascolti.
Gerry Scotti trionfa ancora con gli ascolti: il commento su “Affari Tuoi”
Un successo che nessuno si sarebbe mai aspettato, anche perché quando Gerry si è ritrovato a realizzare certi numeri, tutti gli hanno fatto notare che era facile dal momento in cui in quel momento non stava andando in onda nient’altro e dunque non c’era nessuno con cui competere. Continuare a fare certi numeri anche durante Affari Tuoi, invece, è un successo davvero incredibile. Gerry infatti ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram con una descrizione breve ma chiara: “Eh già…” ha scritto, probabilmente citando la canzone di Vasco Rossi che dice: “sono ancora qua“.

Alcuni ritengono che è un po’ presto cantare vittoria, forse perché non tutti erano a conoscenza del fatto che proprio quella sera sarebbe ricominciato Affari Tuoi. Altri invece hanno fatto notare che La Ruota della Fortuna è terminato 20 minuti più tardi dello show di De Martino, quindi potrebbe anche essere che molti hanno girato canale dopo la fine di Affari Tuoi. In ogni caso, sarà soltanto il tempo a dirci la verità: la stagione televisiva è appena cominciata e c’è tutto il tempo per cambiare le carte in tavola.





