“Mi offriva biglietti vip e incontri in un castello”, smascherato Damiano dei Maneskin: in realtà è una truffa

“Mi offriva biglietti vip e incontri in un castello”, smascherato Damiano dei Maneskin, o meglio un suo fake: infatti in realtà è una truffa

Damiano David, in questi giorni, è finito al centro dell’attenzione per via di una situazione molto spiacevole che lo ha visto come protagonista. O meglio, che ha visto come protagonista una persona che si fingeva lui. In questi anni per Damiano le cose sono andate a gonfie vele, infatti dal 2021 la sua vita è completamente cambiata. Si è ritrovato infatti a vincere il Festival di Sanremo con i Maneskin, i tre ragazzi con cui ha cominciato questa avventura quando erano soltanto dei ragazzini che sognavano in grande e cantavano tra le strade della bellissima Capitale.

Da allora per i quattro ragazzi è stato tutto in discesa, hanno trionfato anche all’Eurovision Song Contest e da quel momento hanno avuto praticamente la possibilità di farsi conoscere in tutto il mondo per il loro talento.

Damiano David truffa
“Mi offriva biglietti vip e incontri in un castello”, smascherato Damiano dei Maneskin: in realtà è una truffa – giustizia.brescia.it

Oramai Damiano e i Maneskin si sono separati, questa decisione è avvenuta oltre un anno fa e ha spiazzato i loro numerosi fan, che nel corso del tempo li hanno visti crescere insieme, diventare un gruppo affermato e arrivare al successo. Oramai Damiano sembra sempre più avviato verso una vita e una carriera da solista, ha trovato l’amore e le cose per lui sembrano andare sempre di più a gonfie vele.

Damiano gode anche di un pubblico molto ampio di persone che lo segue con affetto e, proprio ad una sua fan, è capitato qualcosa di tremendamente spiacevole: una persona ha fatto finta di essere Damiano e l’ha truffata.

Damiano David, una persona si spaccia per lui: truffata una 45enne

Una donna di 45 anni stava cercando un biglietto per un concerto di Damiano quando è stata contattata da un account con il nome del famoso cantante. Questa persona le ha fatto diverse proposte, biglietti di concerti e anche incontri segreti, a fare da complice poi è arrivata una seconda persona che fingeva di venderle le cose e di essere stata mandata proprio da Damiano. In totale, a questa donna sono stati presi 15mila euro. Solo dopo diverso tempo, lei ha capito di essere vittima di una truffa.

Damiano David truffa
“Mi offriva biglietti vip e incontri in un castello”, smascherato Damiano dei Maneskin: in realtà è una truffa – giustizia.brescia.it

A capire per prima che si trattava di una truffa è stata la sorella della 45enne. Probabilmente quando lei le ha raccontato quello che le stava succedendo, la sorella ha trovato sospetto tutto ciò e ha fatto tutti i controlli del caso, accorgendosi che l’account non era quello ufficiale. A quel punto ha convinto la donna a recarsi dalla polizia per denunciare tutto. Purtroppo i 15mila euro sono andati persi per sempre, questa è stata una esperienza che sicuramente l’ha segnata e che non dimenticherà tanto facilmente. Questo ci insegna che bisogna stare davvero molto attenti a chi ci scrive sui social.

Gestione cookie