Gaffe sul tabellone de La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti ci scherza su, inizialmente in sala scende il silenzio, poi la reazione…
La Ruota della Fortuna ci tiene compagnia ogni sera, attirando la curiosità di milioni di telespettatori. È il programma serale più seguito dell’estate, merito della grande simpatia e professionalità di Gerry Scotti, merito della bellezza e genuinità della valletta Samira Lui, e ovviamente merito di un meccanismo ben collaudato, appartenente alla bella televisione di una volta, ma che sa essere attuale e moderno.

Il successo raccolto dal game show di Mediaset è davvero strepitoso, è intrigante non solo perché si tratta di un programma semplice e familiare, come quelli che c’erano decenni fa, lontano da certe dinamiche grottesche e trash, ma anche perché, come sottolineato dall’AD Berlusconi, si tratta di uno show istruttivo, che mette al centro dell’attenzione la lingua italiana, e dove il denaro si vince solo se si dimostrano certe abilità.
La Ruota della Fortuna, siparietto divertente di Gerry Scotti: rischio gaffe in studio
Il denaro erogato dal programma non è questione di fortuna, ma di preparazione e di intuito, di “fiuto per le parole”, e mette alla prova tutti quanti, non solo i concorrenti in studio, ma anche il pubblico da casa. Il tabellone è sempre un’incognita e nessuno sa cosa propone.
Non è semplice decifrare le parole che compaiono sul tabellone digitale, e a volte le frasi incomplete creano situazioni che possono diventare anche imbarazzanti, come la parola apparsa lo scorso mercoledì 3 settembre e che ha fatto sorridere tutti. Lo stesso Gerry Scotti ci ha scherzato sopra, rischiando la gaffe. Inizialmente, il pubblico in sala è rimasto in silenzio, persino il concorrente chiamato alla risposta, poi tutti hanno capito la battuta.

A un certo punto, il tabellone ha mostrato un incrocio di parole a tema “acqua”. Acqua era la parola chiave per decifrare il tabellone: una delle parole, incompleta, ha suscitato grande ilarità in sala, “ca**ata”, senza la lettera s in centro. E così, Gerry ne ha approfittato per fare una battuta, rivolgendosi al concorrente, “A meno tu non la legga così come si vede, dovresti farcela. Queste sono le gaffe che a Mike piacevano”.
Gerry Scotti ricorda il compianto Mikle Bongiorno, istituzione de La Ruota della Fortuna
Mike Bongiorno, colonna della televisione italiana, ha condotto tanti anni La Ruota della Fortuna, per tutti gli anni Novanta, e in molti occasioni si è reso protagonista di gaffe e di situazioni imbarazzanti. Mike era solito scherzare sui doppi sensi e non perdeva occasione di far divertire il pubblico, spesso anche mettendosi in imbarazzo da solo. “Devo dirlo, non resisto”, Gerry Scotti spiazza tutti durante la puntata della Ruota Della Fortuna.

Gerry Scotti ha ricordato il presentatore sfruttando un divertente siparietto, e tutto il pubblico è scoppiato a ridere. In quell’occasione, il concorrente Stefano ha poi azzeccato la parola mancante, portandosi a casa 12.800 euro. Il ragazzo, 22enne, preso dall’emozione, al posto di rimanere sulla sua posizione, ha seguito Samira, a quel punto, Gerry Scotti ha rincarato la dose: “Lo capisco, a vent’anni uno vede Samira…”. “Lui non mi ha mai riconosciuta”, Samira Lui e il rapporto inesistente con il padre.