Accoltellato, picchiato e investito: come sta ora il famoso attore

È stato accoltellato, coinvolto in diverse risse, investito da un’auto e poi da un bus, non tutto in una volta: la vita spericolata della star hollywoodiana.

Il destino è strano, a volta sempre accanirsi sulla stessa persona, lo sa bene una delle star di Hollywood più amate al mondo, uno degli attori più richiesti, protagonista di tante pellicole di successo e che ora sta per tornare con due nuovi progetti, un film al cinema e una serie tv di Netflix. L’attore, oggi 67enne, ne ha viste di tutti i colori nella sua vita.

Polizia americana intervenuta sul luogo dell'incidente
Polizia americana intervenuta sul luogo dell’incidente – giustizia.brescia.it

Nato e cresciuto a New York, Steve Buscemi vanta origini italiane, come facilmente intuibile dal suo cognome originario dell’agrigentino. Famoso per il suo volto particolare, grazie al quale è stato chiamato a interpretare ruoli bizzarri e personaggi spesso nevrotici, eccentrici e paranoici, Buscemi le ha passate di tutti i colori nella sua vita, l’ultimo un pestaggio da parte di uno sconosciuto.

La bizzarra e imprevedibile vita di Steve Buscemi, tra accoltellamenti e investimenti

New York Stories, I delitti del gatto nero, Le iene, Airheads, Pulp Fiction, Fargo, Fuga da Los Angeles, Il grande Lebowski, Armageddon, Big Fish, The Island, Steve Buschemi ha preso parte a decine di pellicole di successo. Ora è al cinema con il film Un tipo imprevedibile 2 e sul piccolo schermo con la seconda stagione della serie tv di Netflix Mercoledì.

Una carriera fortunata e di grande successo, ma una vita rocambolesca, sua malgrado. L’attore americano tiene molto alla sua privacy e conduce una vita molto riservata. Di lui si sa poco e nulla, ma compare sulle pagine dei giornali solo in occasioni bizzarre e pericolose. L’ultima in ordine di tempo è stata un’aggressione da parte di uno sconosciuto, in un parco di New York.

L'attore oggi a 67 anni
L’attore oggi a 67 anni – giustizia.brescia.it

Mentre stava passeggiando a Manhattan, l’attore è stato preso a pugni in volto, riportando una ferita all’occhio sinistro. Trasportato al Bellevue Hospital, ha ricevuto le prime cure. Fortunatamente, niente di grave, solo un grande spavento. Un assalto improvviso, l’ennesimo avvenuto in quella zona, con i residenti che protestano per avere una maggiore sorveglianza.

La tragicomica vita di Steve Buscemi, i tanti incidenti nel suo passato

L’aggressione di qualche tempo fa non è l’unico incidente capitato a Buscemi. Se l’aggressore di Manhattan è stato acciuffato pochi giorno dopo e tratto in arresto, nell’aprile 2001 l’attore era stato accoltellato. Diversi i fendenti ricevuti al Firebelly Lounge di Wilmington, in Nord Carolina, mentre stava recitando sul set del film Unico testimone.

Era intervenuto per sedare un rissa al bar, durante una pausa dalla riprese, ed era stato accoltellato da uno dei due uomini coinvolti. Ricoverato in ospedale, era stato dimesso pochi giorni dopo, fortunatamente le ferite non erano profonde e non avevano lacerato organi vitali. Social, contenuti offensivi: c’è la sentenza. Pagano i genitori per i figli minorenni.

Steve Buscemi da giovane
Steve Buscemi da giovane – giustizia.brescia.it

Altro episodio tremendo l’investimento a Brooklyn quando aveva solo 4 anni di età: un bus lo aveva preso in pieno mentre stava attraversando la strada, sulle strisce pedonali. Per l’occasione ricevette 6 mila dollari di risarcimento, che investì in un corso di recitazione.

A 8 anni, invece, Buscemi era stato investito da un’auto. Insomma, svariati gli incidenti, eppure, Steve Buscemi è ancora qui, nonostante gli acciacchi. La sua vita assomiglia molto a un film pulp di Tarantino, uno dei registi che lo ha diretto e lanciato verso il successo. Ci sarà proprio lei, Don Matteo al via le riprese: tra gli attori la bionda che farà girare la testa a tutti.

Gestione cookie