Addio a Mediaset, se ne vanno i volti storici: la reazione di Piersilvio Berlusconi

Addio a Mediaset, se ne vanno i volti storici del famoso programma televisivo che non c’è più: la reazione di Pier Silvio Berlusconi

C’è aria di cambiamenti in casa Mediaset, dopo gli ultimi flop degli anni scorsi. Pier Silvio Berlusconi non ha intenzione di vedere più determinati numeri che hanno realizzato alcuni programmi e per questo motivo, durante l’estate, sono state prese tantissime decisioni proprio per cambiare le carte in tavola e far tornare la Mediaset a splendere proprio come un tempo.

Tra le tante decisioni quella di dividere il Grande Fratello in due edizioni, una NIP e una VIP, una scelta davvero molto interessante che ha già incuriosito tanto i telespettatori. Un’altra cosa che ha spiazzato molto il pubblico è stata la cancellazione di Pomeriggio Cinque, che negli ultimi due anni aveva visto alla guida Myrta Merlino.

Passaggio da Mediaset alla Rai
Addio a Mediaset, se ne vanno i volti storici: la reazione di Pier silvio Berlusconi – giustizia.brescia.it

La decisione di tagliare fuori Pomeriggio Cinque è stata davvero inaspettata, anche perché questo programma è andato in onda in Mediaset per oltre vent’anni. Sicuramente la decisione di fare fuori Barbara D’Urso qualche anno fa ha decisamente scombussolato tutti, l’arrivo di Myrta Merlino non è stato molto apprezzato dai telespettatori che oramai erano affezionati alla vecchia conduzione. E così è stata presa la decisione di tagliare direttamente la testa al toro.

Al suo posto andrà in onda Dentro la Notizia, condotto da Gianluigi Nuzzi. Questo vuol dire che, essendo un nuovo format, tutti quei personaggi che vediamo ogni anno a Pomeriggio Cinque in qualche modo hanno praticamente perso il loro lavoro. E ora che fine faranno tutti quei volti?

Mediaset e Rai, che fine faranno gli ex volti di Pomeriggio Cinque

In verità, si vocifera che alcuni di quei personaggi abbiano praticamente fatto la fila per conquistare la fiducia di Alberto Matano e di La Vita in Diretta, che alcuni siano stati presi e che altri siano rimasti delusi dopo essersi sentiti dire “ti faremo sapere“. D’altronde non è certo facile entrare nelle grazie della Rai, che ha sempre avuto uno stile del tutto diverso dai programmi che vanno in onda in Mediaset di solito.

Tutto questo perché quasi sicuramente per loro non ci sarà spazio a Dentro la Notizia, che sarà un programma completamente diverso e forse senza uno spazio per l’intrattenimento e lo spettacolo. Questo vuol dire che non avranno bisogno di “opinionisti” e che tutti quelli che prima facevano questo lavoro, dovranno trovare il modo per reinventarsi.

Passaggio da Mediaset alla Rai
Addio a Mediaset, se ne vanno i volti storici: la reazione di Pier silvio Berlusconi – giustizia.brescia.it

Intanto Barbara D’Urso ha già trovato la sua nuova casa, infatti farà parte del nuovo cast di Ballando con le Stelle. In un certo senso si può dire che questo sia il momento del suo riscatto, il programma che ha condotto per tanto tempo è affondato senza di lei e intanto, il programma che vede al timone Milly Carlucci, conta completamente su di lei per portare a casa uno share altissimo.

 

Gestione cookie