La Vita In Diretta, durante il collegamento a sorpresa beccato così Alberto Matano

“La Vita In Diretta” torna con una nuova stagione televisiva ricca di novità uniche: Matano ha dato alcune anticipazioni durante un collegamento a sorpresa, nel quale è stato beccato in un modo totalmente inaspettato.

Settembre sta entrando nel suo vivo, l’autunno è alle porte e i programmi stanno lentamente riprendendo il loro corso dopo la pausa estiva. Si stanno scaldando i motori della stagione televisiva 2025-2026 e tra i format prossimi all’inzio spicca “La Vita in Diretta”, ancora una volta condotto da Alberto Matano. In questi giorni il conduttore si è lasciato andare con un aggiornamento importante riguardante il suo salotto televisivo. Approfondiamo di seguito di cosa si tratta.

Matano
Alberto Matano – giustizia.brescia.it

Da lunedì 8 settembre “La Vita in Diretta” torna a tenere compagnia agli italiani, riprendendo con la sua messa in onda dalle ore 17. In merito alla nuova stagione del format Matano, padrone di casa come l’anno scorso, ha sottolineato una novità particolare. Il presentatore ha comunicato l’aggiornamento tramite un video postato sui social e diventato subito virale.

“La Vita In Diretta”, Alberto Matano e il retroscena inaspettato durante il collegamento

Durante il recente video, Matano è apparso in collegamento dal dietro le quinte de “La Vita in Diretta”. Il conduttore ha sottolineato un aggiornamento totalmente inaspettato: quest’anno il format non sarà registrato dallo Studio 3 del Centro di produzione tv Carrà, spostandosi allo Studio 1 di via Teulada.

Matano
Alberto Matano – giustizia.brescia.it

Sui social Alberto ha condiviso la breve clip in cui ha dato la notizia e mostrato il nuovo studio, anche se non è ancora del tutto pronto, e ha confermato come la squadra del format sarà sempre la stessa. Il conduttore è apparso molto emozionato per questo cambiamento, che vede il programma in scena in uno studio più grande e dotato di diverse luci led anche sul pavimento: in generale, per lui l’inizio della stagione televisiva è un momento ricco di emozioni, tenendo conto di quanto gli manchi sempre il pubblico dopo la pausa estiva.

Durante il collegamento dallo studio, che ha visto passare personaggi di spicco tra cui Mina, Matano ha scherzato, facendo finta di svelare qualcosa in più: “Nuovo studio. Una novità pazzesca: vi mostro subito questa scena nuova. No, non inquadrare!”, le parole del conduttore tra le risate.

Tra i presentatori più amati sulla scena dello spettacolo, Alberto Matano ha dedicato buona parte della sua vita all’informazione. Nato nel 1972 a Catanzaro, è da sempre appassionato di giornalismo: dopo la laurea in legge inizia le sue prime collaborazioni, per poi iscriversi alla scuola di giornalismo di Perugia. Diventato giornalista professionista, approda al TG1 dove ne diventa il volto dal 2010 al 2020. In seguito, prende le redini de “La vita di Diretta”, grande classico di Rai 1. Tra i suoi tanti impegni, è anche un ospite fisso di “Ballando con le stelle”.

Per quanto riguarda la sua sfera privata, il conduttore ha fatto coming out proprio in una puntata de “La Vita in Diretta”. Legato all’avvocato Riccardo Mannino, i due si sono sposati nel 2022: le nozze sono state celebrate da Mara Venier, grande amica di entrambi.

Gestione cookie