Lutto per la famiglia reale: è morta la cugina della Regina Elisabetta

Lutto per la famiglia reale, lutto per i Windsor proprio in queste ore: è morta l’amata cugina della Regina Elisabetta

Non è un periodo affatto facile per la famiglia reale d’Inghilterra, negli ultimi anni purtroppo ne stanno succedendo davvero di tutti i colori. Basta pensare a Kate Middleton, che purtroppo ha scoperto di avere un brutto tumore. Da quel momento tutto è diventato molto complicato, il Principe William ha dovuto rivedere le sue priorità e stare vicino alla donna che ama, che purtroppo non se la sta passando affatto bene.

Una malattia arrivata nel momento peggiore in assoluto, infatti poco dopo la dipartita della Regina Elisabetta. Un evento che ha segnato un punto cruciale per i Windsor, considerato che Elisabetta è stata sul trono per oltre settant’anni. Al suo posto è subentrato il figlio Carlo, ma anche lui negli ultimi anni ha avuto dei problemi di salute piuttosto importanti.

Regina Elisabetta, morta la cugina
Lutto per la famiglia reale: è morta la cugina della Regina Elisabetta – giustizia.brescia.it

Una cosa è praticamente certa, la famiglia della Regina Elisabetta è sempre piuttosto longeva. Infatti quasi tutti sono morti ad oltre 90 anni, a parte la sorella Margaret che purtroppo ci ha lasciati all’inizio degli anni 2000 per via dei suoi numerosi problemi, le dipendenze dall’alcol e tutto il resto.

Tra l’altro, proprio in questi giorni ci ha lasciati un’altra parente molto stretta della regina, una donna molto amata dal popolo che pur avendo un ruolo decisamente minore, è riuscita a fare la differenza. Proprio per questo motivo la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incredibile nei cuori di tutti coloro che le hanno voluto bene.

Morta la cugina della regina Elisabetta: era la duchessa di Kent

A lasciarci è stata la duchessa di Kent, Katharine Lucy Mary Worsley, la moglie del principe Edward e cugino della regina. Aveva 92 anni ed era il membro più anziano dei Windsor ancora in vita. La sua morte è avvenuta nella notte del 4 settembre a Kensington Palace, dove ha sempre vissuto. Era molto amata proprio perché si impegnava tanto nel sociale e anche perché è stata la prima figura della famiglia reale a convertirsi al cattolicesimo dopo oltre 300 anni che non succedeva.

Carlo era molto legato a lei e infatti per l’occasione ha alzato le bandiere dei palazzi reali a mezz’asta, proprio per poter omaggiare questa donna che è stata davvero molto importante per lui e per la sua famiglia.

Regina Elisabetta, morta la cugina
Lutto per la famiglia reale: è morta la cugina della Regina Elisabetta – giustizia.brescia.it

Sua Altezza Reale è morta serenamente la scorsa notte a Kensington Palace, circondata dalla sua famiglia c’è scritto sul profilo ufficiale della famiglia reale, dove è stata pubblicata una foto della duchessa da giovane. “Il re e la regina e tutti i membri della famiglia reale si uniscono al Duca di Kent, ai suoi figli e nipoti nel piangere la loro perdita e ricordando con affetto la devozione della duchessa a tutte le organizzazioni con cui è stata associata, la sua passione per la musica e la sua empatia per i giovani”.

Gestione cookie