“Non ce la facciamo più”, Affari Tuoi bomba nell’ultima puntata che è andata in onda dopo il “flop”: telespettatori sono stufi e attaccano Stefano
In questi giorni, come ben sappiamo, Affari Tuoi sta perdendo la lotta degli ascolti contro La Ruota della Fortuna. Tra Rai e Mediaset è esplosa una vera e propria guerra, ogni sera Gerry Scotti lancia frecciatine nei confronti dei competitor e la situazione per molti sta diventando assolutamente imbarazzante. Stefano De Martino non ha mai risposto a queste preoccupazioni ma la Rai ha scelto di replicare con i fatti, mettendo in atto qualche strategia per poter recuperare gli ascolti dello scorso anno e tornare a vincere tutte le serate con ascolti incredibili.

La scelta della Rai infatti è stata quella di far durare di più le nuove puntate del game show. Gli ascolti ridotti potrebbero essere infatti dovuti al fatto che La Ruota della Fortuna dura circa venti minuti in più, ragione per cui magari molte persone alla fine di Affari Tuoi cambiano canale. In questo modo, hanno fatto il possibile per far durare di più le nuove registrazioni delle prossime puntate che andranno in onda su Rai Uno.
In verità già quella che è andata in onda domenica 7 settembre ha avuto una durata maggiore rispetto a quelle precedenti. Il gioco però quello è, quindi non è molto semplice allungare il brodo: questo potrebbe essere decisamente controproducente per la Rai, e infatti così è stato.
Affari Tuoi, esplode la polemica contro Stefano De Martino e la puntata “infinita”
Probabilmente Stefano è stato avvertito di fare del suo meglio per allungare la puntata in cui appunto ha giocato Fulvio, un uomo che purtroppo si è ritrovato ad aprire i pacchi rossi importanti già durante i primi tiri, il che è molto spesso può compromettere l’intera partita. Forse proprio per questo motivo Stefano si è ritrovato molto spesso a mettere in piedi delle vere proprie gag, in modo particolare con il dottore Pasquale Romano con cui ha un rapporto di odio e amore.
Alcuni però hanno ritenuto forzato questo suo tentativo di allungare la partita e sui social erano in molti ad essere impazienti di vedere il concorrente aprire altri pacchi, piuttosto che assistere allo show di Stefano che, in ogni caso, sui social è diventato comunque virale perché è stato molto divertente.

Purtroppo non sarà facile adesso riuscire a comparare successo di Gerry Scotti, quindi la Rai deve inventarsi qualcosa di meglio. In tanti ad esempio suggeriscono una di quelle puntate speciali di Affari Tuoi, dove vengono numerosi ospiti che piacciono tanto telespettatori, che cominciano alle 8:30 e che finiscono in tarda sera, tenendo così compagnia tutti per l’intera fascia serale. Magari in questo modo qualcuno potrebbe ritrovare l’affetto per questo game show e tornare a guardarlo assiduamente come facevano solo fino a qualche mese fa.