Tamberi, l’annuncio poco fa: una doccia fredda per tutti

Attenzione Tamberi, arriva l’annuncio che nessuno si aspettava: una doccia fredda per tutti, cosa ha rivelato.

Gianmarco Tamberi è sicuramente uno degli atleti italiani più conosciuti al mondo. Specializzato nel salto in alto, è nato a Civitanova Marche il primo giugno del 1992 ed è uno dei personaggi più carismatici dello sport italiano.

Tamberi annuncio doccia fredda
La disperazione di Tamberi – giustizia.brescia.it

Il grande atleta ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo: in quella occasione, decise di condividerla con il rivale Mutaz Essa Barshim in un gesto di fair play che ha emozionato il mondo intero. Nel corso della sua entusiasmante carriera, Gimbo ha vinto anche un oro mondiale a Budapest 2023, vari titoli europei e molte medaglie in Diamond League. Nel 2016, Tamberi subì un infortunio terribile alla caviglia e per questo motivo non riuscì a partire per le Olimpiadi di Rio. Dopo questo evento, si è ripreso però con forza e motivazione.

Tra qualche giorno, inizieranno i Mondiali sempre a Tokyo: in molti ipotizzavano l’assenza di Gimbo, che è diventato papà da poco. E invece, è arrivato un annuncio che ha scioccato proprio tutti. L’olimpionico ha, attraverso il suo canale su YouTube, fatto un annuncio estremamente importante.

Gianmarco Tamberi, arriva l’annuncio più bello: una doccia fredda per tutti

Gianmarco Tamberi, dopo un mese di dubbi e di incertezze, ha deciso di rimettersi in gioco: la medaglia d’oro 2021 ha deciso infatti di partire per i Mondiali di Tokyo.

Tamberi annuncio doccia fredda
Tamberi saluta i tifosi – Giustizia.brescia.it

“Per quanto sia un grande sacrificio, finché sarò un professionista dovrò fare delle scelte da professionista. Quindi ci vediamo a Tokyo, sperando che ne valga la pena”: queste le sue parole, con un annuncio che rappresenta una doccia fredda per i rivali che dovranno fare i conti anche con lui.

Il campione marchigiano, in questi mesi, non si è allenato in modo molto positivo e ha avuto anche dei problemi fisici. “La gamba ha inizialmente risposto bene, quando ho caricato e spinto un po’ ho avvertito un fastidio”, ha però confermato. Ad una settimana dal via dei Mondiali doveva però prendere una confessione: stando alle sue parole, il vero motivo che lo avrebbe lasciato in Italia erano la moglie e la figlia appena nata. “Il motivo su tutti per non partire è lasciare a casa Camilla e Chiara, che però mi ha detto ‘io sono contenta se tu stai bene e parti. Lei più di tutti sa quanto seppur in minima parte sarebbe un fallimento della stagione non andare. Nonostante anche lei da una parte vorrebbe che partissi e dall’altra che restassi al suo fianco in questo momento particolare” ha poi aggiunto nel corso delle sue dichiarazioni su YouTube.

Tamberi annuncio doccia fredda
Gimbo Tamberi – Giustizia.brescia.it

Dopo tanti rumors ed indiscrezioni, è arrivata finalmente l’ufficialità: Gimbo quindi ci sarà. Il 14 settembre spazio alle qualificazioni con la speranza che questo viaggio sia stata la decisione giusta per lui.

Gestione cookie