Sanremo 2026, trapelati i nomi dei cantanti: alcuni sono clamorosi e la Rai corre ai ripari

Sanremo 2026, chi saranno i prossimi Big in gara? L’attesa è ormai finita: sono trapelati i nomi dei cantanti, alcuni sono clamorosi.

È finita l’estate e di conseguenza tutte le attese sono sui prossimi eventi televisivi, in primis sul Festival di Sanremo. Mancano ancora mesi e mesi prima della sua edizione 2026 ma già sono tanti i nomi che circolano come possibili Big. L’attesa continua a crescere ma con questi rumors l’impazienza aumenta. Non vi è stata ancora data l’ufficialità da parte di Carlo Conti, con la comunicazione rituale al TG 1 della domenica, a cui è affidata la conduzione della kermesse musicale, ma già le opzioni che “rumoreggiano” sul web convincono gli spettatori. Carlo Conti peraltro indosserà anche quest’anno i panni di direttore artistico, sarà lui a scegliere le canzoni in gara.

Ariston
Sanremo chi sarà in gara (giustizia.brescia.it)

Questo è quanto rivelato da Massimiliano Longo, dove fra alcuni nomi sui possibili big in gara, ve ne sono alcuni particolarmente discussi e tra questi spicca chiaramente Angelina Mango che sarebbe pronta quindi a tornare sul palco che le ha dato tantissima celebrità. La giovane artista infatti è reduce di una vittoria sanremese e di una posizione di prestigio all’Eurovision Song Contest 2024 ed è pronta per tornare dopo l’anno sabbatico dedicato al recupero delle proprie forze fisiche.

Sanremo 2026, fuori i primi nomi: alcuni inaspettati

Oggi Angelina è più carica che mai. Proprio in questi giorni, la figlia del mai dimenticato Mango, è tornata a cantare dopo la sua assenza ed ha scelto per l’occasione di calcare il palco insieme all’amico e collega Olly. Il giovane artista, peraltro vincitore di dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Tra le novità invece vi sono assolutamente il debutto solista di California – membro dei ComaCose, la reunion di Benji e Fede e l’arrivo in Italia di Tommy Cash.

Carlo Conti
Carlo Conti, nomi sul prossimo Sanremo (giustizia.brescia.it)

Reduce dalle polemiche della sua Espresso Macchiato, hit con la quale ha rappresentato l’Estonia all’ultimo Eurovision. Un artista che ha dimostrato nel tempo di amare forse tanto il nostro paese. Ma la lista non si conclude affatto qui: nell’elenco ricchissimo di nomi spunta Alfa, Blanco – e non Blanko come hanno scritto sul web – Mahmood, Sara Toscano. Virginio, Settembre – reduce dall’ultimo Sanremo Giovani e San Giovanni, quest’ultimo pronto a tornare dopo un periodo di stop.

Tornano anche i grandi nomi

Serena Brancale, reduce da un anno molto propositivo e ricco di successi per la sua musica, Arisa – una delle voci più belle del panorama musicale italiano – Anna Tatangelo, Malika Ayane, Elettra Lamborghini, Michele Bravi, Ermal Meta, Enrico Nigiotti, Sal Da Vinci ed Eugenio in Val di Gioia. Si parla anche di Tommaso Paradiso, Fedez insieme a Marco Masini, Matteo Bocelli, Tiziano Ferro in coppia con Madame. Se così fosse, ne vedremo assolutamente delle belle. L’attesa si fa sempre più intensa.

Gestione cookie