Lutto in Mediaset, la notizia improvvisa: trovato in casa dalla compagna

Lutto in casa Mediaset, la notizia, arrivata improvvisa, ha sconvolto l’intera azienda: trovato morto in casa dalla compagna.

È lutto in casa Mediaset, per la morte improvvisa di uno dei suoi protagonisti, ex volto del piccolo schermo, in forza al programma di inchiesta Le Iene, voce del programma The Groove di RTL 102.5, imprenditore, nonché, seppur per un periodo brevissimo, presidente del Palermo calcio. Purtroppo, ieri mattina, 10 settembre, è stato trovato morto nella sua casa di Segrate.

Lo studio de Le Iene Italia 1
Lo studio del programma Le Iene a (giustizia.brescia.it)

A ritrovare il corpo di Paul Baccaglini, la compagna. Nato a Chicago, negli USA, figlio di padre statunitense e mamma Italia, a 12 anni Baccaglini si trasferisce a Padova. Sin da ragazzo fa intravedere spiccate doti comunicative e un forte interesse nei confronti dei media. Appena diplomato, lavora in radio, arrivando presto alla conduzione del programma radiofonica di RTL The Groove.

L’improvvisa morte del conduttore e imprenditore Paul Baccaglini

Dalla radio alla televisione, dove diventa popolare in tutta Italia vestendo i panni dell’inviato nel programma Le Iene. A Le Iene, Baccaglini intervista i politici, punzecchiandoli con frecciatine e battute ironiche. Collabora con Pif, sia ne Le Iene che nel programma Il Testimone, in onda su MTV. Chiusa la parentesi spettacolo, Baccaglini si appassiona di finanza.

Fonda in gruppo commerciale insieme a due soci, il Keystone Group e il fondo Integritas Capital, attraverso il quale acquista la società del Palermo calcio, per poi dimettersi dopo appena tre mesi per coperture finanziare insufficienti. Una vita di successi e di traguardi da inseguire, stimolante, eppure, la morte improvvisa getta un’ombra sulla sua vita personale.

Paul Baccaglini inviato nel programma Le Iene
Paul Baccaglini ai tempi de Le Iene (giustizia.brescia.it)

Paul Baccaglini è stato ritrovato privo di vita dalla compagna, si palesa l’ipotesi di un suicidio. 41 anni, l’uomo viveva insieme alla compagna a Segrate, in provincia di Milano. I Carabinieri di Milano e la Procura stanno indagando sulla sua morte e hanno disposto l’autopsia per determinare le cause del decesso. L’ipotesi più accreditata dagli inquirenti resta quella del gesto volontario.

Ipotesi di suicidio per Paul Baccaglini, l’ex iena trovata priva di vita in casa

Chi era vicino a lui afferma che da qualche tempo Baccaglini si era isolato. Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri di Milano, ma secondo fonti vicine, Baccaglini stava vivendo un momento di forte isolamento. Da tempo, infatti, non compariva più in pubblico, preferendo rimanere in casa, lontano da tutti. Lutto per la famiglia reale: è morta la cugina della Regina Elisabetta.

Baccaglini sorridente ospite in tv
Baccaglini sorridente (giustizia.brescia.it)

La sua morte è una notizia scioccante, tanti i messaggi di cordoglio da parte di Mediaset e da parte dei suoi amici e parenti. Per un periodo, Baccaglini è stato fidanzato con l’ex velina di Striscia la Notizia Thais Wiggers, la quale sul suo profilo social lo ha ricordato con affetto, scrivendo: “Condivido bei ricordi di un periodo intenso e importante passato insieme. Purtroppo le vicissitudini della vita ci hanno portato lontano”.

Gestione cookie