Bomba a Mediaset, il conduttore lascia il famoso programma: chi arriva al suo posto

Un noto conduttore di Mediaset lascia il suo programma e arriva qualcun altro ad occuparsene, ecco tutti i dettagli.

I grandi cambiamenti in Mediaset sono iniziati prima dell’estate e stanno continuando anche alla vigilia della partenza della nuova stagione. Abbiamo visto nuovi programmi con puntate inedite nei mesi di luglio, agosto e settembre, ma ora ci sono dei cambi al timone di alcuni programmi molto significativi.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi (da Instagram-www.giustizia.brescia.it)

In particolare, c’è un programma che faceva parte del pre-serale di Canale 5 condotto da tanti anni dalla stessa persona che adesso vedrà un cambio radicale. Via il conduttore storico per lasciare spazio ad una new entry nell’azienda. Come sarà accolto dal pubblico questo cambiamento? Ma vediamo tutti i dettagli.

Mediaset: Gerry Scotti lascia Caduta Libera

Se Mediaset ha fatto dei cambiamenti, è naturale che tanti meccanismi sono entrati in gioco in modo diverso dalla scorsa stagione. Ad esempio, una delle grandi sfide era quella di riportare in access prime time La Ruota della Fortuna e il programma non poteva essere affidato a nessun’altro se non a Gerry Scotti.

Questa scelta, però, ha costretto il conduttore a lasciare in primis Tu sì que vales e non solo. Infatti, presente dalla prima puntata, per lui è stato un grande dispiacere lasciare un programma pieno di emozioni e in compagnia di suoi grandi amici come Rudy Zerbi e Maria De Filippi. Ma non è finita, perché a quanto pare, Scotti ha dovuto lasciare anche Caduta Libera.

Gerry Scotti
Gerry Scotti (da Instagram-www.giustizia.brescia.it)

Insomma, nel 2026 Gerry non sarà più al timone o presente in programmi che lo hanno visto partecipe dall’inizio. Ma, nel caso di Caduta Libera, chi lo sostituirà? Abbiamo già un nome.

Nuovo conduttore al posto di Gerry Scotti a Caduta Libera

L’anticipazione è davvero sensazionale. Gerry Scotti ha lasciato un posto vuoto a Tu sì que vales, occupato da Paolo Bonolis, e poi ha lasciato il posto al timone di Caduta Libera. Il nuovo conduttore che prenderà il suo posto sembra essere Max Giusti, a detta di Davide Maggio.

D’altronde, Gerry Scotti nell’ultimo anno ha fatto davvero molto: Io Canto Generation, Io Canto Senior, Striscia la Notizia, Lo Show dei record, Caduta Libera, La Ruota della Fortuna e ha registrato le puntate nuove di Chi vuol essere milionario?. Troppi impegni, ha dovuto rinunciare a qualcosa ed ecco subentrare Max Giusti, fresco fresco di nuovo contratto con Mediaset. Cosa cambierà?

Max Giusti e Gerry Scotti
Max Giusti e Gerry Scotti (da Instagram-www.giustizia.brescia.it)

Le reazioni degli utenti social a questa notizia sono state diverse: c’è chi l’ha accettata volentieri con grande curiosità su questo cambiamento, c’è chi, invece, preferiva Gerry Scotti e non cambiare abitudine. Inoltre, molte persone si sono scagliate contro la scelta di continuare a mandare in onda il programma in sé, per molti diventato ormai obsoleto.

Gestione cookie