
Il cagnolino era stato adottato da Cecilia quindici anni fa ed era ormai parte della famiglia. Una notizia che ha fatto subito il giro del web dopo che Ignazio ha pubblicato il post su Instagram. Un lungo messaggio toccante dedicato all’amico a 4 zampe che ha raggiunto in poche ore oltre 100.000 like e tantissimi messaggi di affetto e vicinanza per la perdita subita. Anche Cecilia ha poi successivamente pubblicato un post dove ha raccolto un insieme di foto che la immortalano insieme ad Aspirina, scandendo ogni fase della sua vita.
Perdita per Cecilia Rodriguez, interviene Stefano, l’ex cognato
Quindici anni di vita insieme sono tanti, Cecilia ha raccolto alcune foto, le più significative ovvero momenti di vita quotidiana come quella del cagnolino che la seguiva nel bagno di casa oppure lo scatto che la vede insieme ad Ignazio e Aspirina, tutti e tre in uno straordinario quadretto familiare.

Non è passato inosservato sotto il post di Ignazio Moser il like di Stefano De Martino, l’ex cognato di Cecilia. Il conduttore di Affari Tuoi, sposato come noto per alcuni anni con la sorella Belen, è stato uno dei primi a lasciare il like, un gesto semplice e di vicinanza per il tragico avvenimento. Un modo per dimostrare affetto e sostegno mna anche perché Stefano conosceva bene Aspirina, soprattutto quando aveva in passato trascorso dei momenti insieme al cagnolino durante le vacanze con la famiglia Rodriguez. Un ricordo che oggi ha assunto particolare significato, soprattutto anche a seguito delle indiscrezioni circa le tensioni tra le sorelle senza che le dirette interessate ne abbiano dato espressamente conferma.
“Ci mancherai da morire”, l’ultimo saluto di Cecilia
La scomparsa di Aspirina ha reso ancora più difficile il periodo di Cecilia, giunta al nono mese di gravidanza e pronta ad ottobre a dare la luce alla sua prima figlia. Alla gioia mai provata della maternità si intreccia il dolore della perdita di una presenza che l’ha accompagnata sin dalla giovinezza: Scrive Cecilia sul post in memoria di Aspirina: «È davvero difficile trovare le parole giuste per provare a raccontare cos’hai rappresentato nelle nostre vite. Sei sempre stata una presenza amorevole e discreta, con uno sguardo, una zampettata riuscivi a comunicare meglio di qualsiasi parola. Spero di averti dato almeno una parte di tutto l’amore che tu sei riuscita a darmi. Ci mancherai da morire».