Affari Tuoi, era un disastro assicurato, stava per tornare a casa senza nulla, ma poi grazie a lui cambia tutto: stupore in studio
Il weekend di Affari Tuoi questa volta ha avuto inizio con Mattia, il tanto amato carpentiere della Valle D’Aosta che ha avuto modo finalmente di giocare la sua partita. Aveva tanti buoni propositi ma come sempre questo gioco è imprevedibile e purtroppo le cose non sono andate nel migliore dei modi, almeno per la maggior parte della puntata. Mattia ha parlato di sé, della sua vita e dei suoi progetti, di quello che avrebbe voluto fare con la vincita. Peccato però, che più andava avanti la partita, più davanti a lui si sfumava la possibilità di poter vincere qualcosa.

Infatti nei primi sei tiri della partita, Mattia si è ritrovato praticamente fin da subito ad aprire i pacchi che contenevano 100.000 e 200.000 mila euro. Quando le partite iniziano in questo modo dopo è davvero difficile riprenderle, anche perché purtroppo il dottore tende a non offrire cifre alte e questo vuol dire che diventa quasi impossibile portare a casa qualcosa di dignitoso.
Più la partita andava avanti, però, più i telespettatori non potevano fare a meno di notare quanto Mattia fosse sfortunato. Per quanto cercasse di cambiare la sorte della sua partita, però continuava ad aprire i pacchi rossi e purtroppo alla fine non ha avuto altra scelta che se non quella di andare alla regione fortunata.
Affari Tuoi, vittoria inattesa per Mattia: tutto grazie a Gennarino
Il finale che nessuno mai vorrebbe per la propria partita, perché chi partecipa a questo game show vorrebbe vincere una somma importante e cambiare la propria vita. Proprio per questa ragione concorrenti ci arrivano sempre molto sfiduciati perché non è facile indovinare quale sia la regione fortunata, hanno infatti soltanto due possibilità su 21. Stefano cerca sempre di rendere divertente questo momento della partita per far tornare il sorriso ai concorrenti e, in questo caso, ha fatto entrare Gennarino in studio: ha messo in piedi una gag e fatto in modo che il cagnolino “suggerisse” la regione fortuna al concorrente. Alla fine, Mattia ha optato per la Puglia.

Non poteva optare per una regione migliore, infatti la sua prima scelta è stata proprio la Puglia e alla fine ha scoperto di aver indovinato la regione fortunata, proprio per questo avuto la possibilità contro ogni aspettativa di portare a casa una cifra impensabile, ovvero 100.000 €. Una cifra tonda tonda che di certo cambierà la sua vita, così come ha cambiato la sorte della sua partita che purtroppo era cominciata davvero nel peggiore dei modi.