Affari Tuoi, le critiche non si fermano: Stefano deve correre ai ripari dopo i numerosi cambiamenti, “Devono cambiare studio!”
Stefano De Martino è tornato alla conduzione di Affari Tuoi dopo una lunga estate in cui si è goduto il successo della scorsa stagione, ma purtroppo le cose non sono andate nel modo in cui aveva sperato. Infatti la Mediaset ha fatto la sua mossa vincente facendo tornare su Canale Cinque il noto game show La Ruota della Fortuna, riscuotendo un numero di ascolti che non avrebbero mai immaginato. Questo ha lasciato inerme la Rai, che con Affari Tuoi pensava di avere la vittoria in pugno. Ma cos’è che non sta funzionando? Come mai il game show ha perso tutti questi ascolti?

In primo luogo, l’errore è stato tornare più tardi de La Ruota della Fortuna. I telespettatori infatti, non avendo altro da fare, hanno guardato questo game show e si sono affezionati a tal punto da decidere di non guardare Affari Tuoi quando poi è cominciato. Non è servito a niente cambiare studio, inserire delle novità, gli ascolti sono rimasti più bassi di quelli del loro competitor.
Ora tutti si domandano cosa potrà inventare la Rai per poter recuperare i telespettatori dello scorso anno e, diversi utenti, si sono fatti una idea in proposito: per alcuni, il problema sarebbe proprio il nuovo studio.
Affari Tuoi cambia studio? Numerose critiche dopo la ristrutturazione
Infatti tante persone non hanno apprezzato questo cambio studio improvviso, l’intenzione degli autori era quello di dare un aspetto meno artificiale al programma e di creare una atmosfera particolare, proprio come se si trovassero in un vero e proprio centro di smistamento di pacchi. Per alcuni il colore è troppo spento e, addirittura, c’è chi ritiene che questo cambiamento avrebbe portato sfortuna al programma. “Tutte le ragioni per cui questo programma ha subito un tracollo praticamente sono tornate. Studio obsoleto, notaio in studio, pacco X travestito da pacco nero. Ci mancano i travestimenti come Insinna e siamo a buon punto dell’opera“ c’è scritto sui social.

Probabilmente Stefano voleva soltanto creare qualcosa di suo, togliere definitivamente l’immagine di Amadeus da quello studio, purtroppo però molti telespettatori non hanno assolutamente apprezzato e rivorrebbero vedere lo studio di prima. “Al di là delle luci, il nuovo studio ricorda quello de I Soliti Ignoti, annata 2007-2008. Roba di 18 anni fa, non una mossa azzeccatissima. Peccato“ si legge sui social. L’idea generale, infatti, è che Affari Tuoi con questo nuovo look sia “invecchiato” e questo avrebbe ridotto in modo clamoroso gli ascolti di Rai Uno.